Questo post é stato letto 19250 volte!
Fiumara Palizzi. Il Comune di Palizzi ha ottenuto il finanziamento per un progetto che prevede di realizzare “L’opera di presa acquedotto fiumara Palizzi – Palizzi Superiore – Palizzi Marina”.
L’opera di presa acquedotto fiumara Palizzi – Palizzi Superiore – Palizzi Marina
Ottimo risultato per l’Amministrazione Comunale di Palizzi. Il Comune gracanico ha ottenuto un finanziamento, pari a 2.438.000, per il progetto “L’opera di presa acquedotto fiumara Palizzi – Palizzi Superiore – Palizzi Marina”.
L’Ente, lo scorso febbraio, aveva partecipato al bando del Ministero dell’Interno – Dipartimento per Affari interni e territoriali. Il bando prevedeva dunque, l’erogazione di contributi per interventi riferiti ad opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio.
Il Comnune, entro il termine del 5 aprile, ha inviato apposita relazione riguardo l’opera da realizzare. In seguito, con il decreto interministeriale del 13 aprile, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento.
Tra i Comuni beneficiari, Palizzi si è trovato al 39° posto su 145 finanziati, su 5904 progetti che potevano essere ammessi. Ed inoltre su 10.200 interventi proposti.
Soddisfazione del Sindaco Scerbo
“Questa è l’opera più importante mai realizzata a Palizzi. […] Si ripristinano le leggi della fisica, portando l’acqua dall’alto verso il basso. Adesso avremo modo di usare le nostre risorse idriche abbassando i costi ai cittadini ed offrendo un’acqua con caratteristiche superiori a quella pompata dal campo pozzi di contrada Jò”.
Sono queste le parole di soddisfazione del Sindaco Walter Scerbo, come è stato riportato sulla Gazzetta del Sud.
Questo post é stato letto 19250 volte!