Fieracavalli Verona 2023, é di Reggio Calabria il Miglior Stallone

Vs Mr harley Ice Te

Questo post é stato letto 257910 volte!

“Vs Mr harley Ice Te” si riconferma Campione assoluto delle gare di morfologia della Fieracavalli Verona 2023 nel settore dei cavalli americani.
Questo magnifico cavallo, che lo scorso anno fu conosciuto come il soggetto più bello d’Italia, é uno stallone dal mantello straordinariamente variopinto, appartenente alla razza American Paint Horse, di proprietà del dottor Carmelo Scaramozzino, medico veterinario ippiatra.

Fieracavalli Verona 2023, il Miglior Stallone é di Reggio Calabria

Proprio nella città veneta, nella storica Fieracavalli, evento a tema più importante d’Europa (giunta alla sua 125’ edizione), lo stllone ha vinto la categoria “Miglior stallone adulto paint horse e gran Champion” tra tutti i maschi di questa razza. Inoltre si é aggiudicato anche il primo posto nel “Best in show” nella cat paint horse.
Riconfermando la sua vittoria ottenuta lo scorso anno, questo splendido esemplare si posiziona di prepotenza tra i migliori stalloni disponibili sul territorio italiano e Europeo. Inoltre, lo stesso a soli due anni era stato proclamato european Champion nei campionati di morfologia in Germania.

Vs Mr harley Ice Te campione fieracavalli

Lo stallone che già da anni è molto richiesto tra gli allevatori di questa splendida razza di cavalli, tanto che sono già più di 40 i suoi figli allevati in Italia e all’estero; tra questi un maschio di appena 2 anni si è aggiudicato il secondo posto nella medesima gara a Verona dimostrando che la genetica di Harley è vincente anche nella sua progenie.

Il cavallo tornerá presto presso il centro di riproduzione equina Scaravet a Reggio Calabria, dove sarà visibile e disponibile per la prossima stagione riproduttiva.

Dichiarazioni dottor Scaramozzino

“E’ un grande orgoglio per la nostra Calabria. – ha dichiarato il dottor Carmelo Scaramozzino, medico veterinario ippiatra – È una grandissima soddisfazione trionfare in una manifestazione così importante, la seconda volta ancora di più! L’arena strapiena di amici di Reggio e provincia ci ha dato una carica in più. Grazie ad Harley ed alle sue vittorie ho avuto la possibilità di conoscere i migliori allevatori italiani.

La cosa più bella oltre la vittoria è stata la possibilità di festeggiarla con mia moglie e i miei 2 figli. Non per ultimi vorrei ringraziare il team IS PERFORMANCE HORSE nelle persone di Ivan Simeoni e Moira Gazzola che hanno allenato e accudito Harley per farlo arrivare in fiera in uno stato di forma smagliante. Mi preme fare i complimenti – conclude Scaramozzino – agli altri allevatori e amici reggini e calabresi che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nelle diverse categorie”.

Fiera Cavalli dottore Carmelo Scaramozzino

Questo post é stato letto 257910 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.