Festival Alica, musica e incontri formativi nell’area grecanica

volantino-alica

Questo post é stato letto 29900 volte!

volantino-alica
volantino-alica

Dopo il grande successo dei mercatini di Natale promossi dal “Comitato Civico Pro Condofuri”, continua la terza edizione dell’Alica Festival, che domani mattina, 18 dicembre, fa tappa all’Istituto Superiore Euclide di Bova Marina il quale, come già avvenuto lunedì all’Istituto Familiari di Melito Porto Salvo, ospiterà un incontro formativo tenuto da un esperto delle Belle Arti sui siti di interesse storico e paesaggistico dell’Area Grecanica della provincia di Reggio Calabria.

Per l’occasione, oltre alla proiezione di un video documentario ed al dibattito con l’esperto sono stati distribuiti degli opuscoli informativi  per accompagnare gli alunni nello studio delle ricchezze e dei beni materiali e immateriali della nostra area.

Giovedì 19 dicembre, nella città di Bova, la Corale Polifonica Don Ruggero Coin inaugurerà con il suo concerto – che si terrà alle 18, presso la Concattedrale dell’Isodìa – il lungo calendario di eventi musicali che si svolgeranno fino al 31 dicembre, e per i quali l’associazione Il Borgo Onlus in sinergia con le diverse organizzazioni che hanno aderito su tutto il territorio, hanno lavorato alacremente nel corso di questi mesi.

Il programma completo del Festival è disponibile su Facebook alla pagina “Festival Alica”.

Questo post é stato letto 29900 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *