Questo post é stato letto 26730 volte!
La Festa SS. Trinità rappresenta un’altro momento forte, aggregante e di preghiera, da vivere nello spirito della collaborazione e della comunione. Nei giorni scorsi si è svolta la conferenza stampa di presentazione a cura del Comitato Festa di Marina di San Lorenzo.
Festa SS. Trinità
Tutto pronto per l’edizione 2018 della Festa SS Trinità a Marina di San Lorenzo. L’evento avviene dopo la celebrazione dell’Anno pastorale, che ha visto la Comunità del luogo riflettere per tutto l’anno sul tema della Comunione. “Quest’anno con i membri del Comitato Festa SS.Trinità – afferma il parroco Don Giovanni Zampaglione – abbiamo preparato un nutrito programma. Otto le serate previste, tutte da vivere nello spirito di aggregazione, divertimento oltre che di preghiera e riflessione (4-5-6-7-8-9-11-12)”.
PROGRAMMA DELLA FESTA
Dal 4 al 9 Agosto ci sarà una rassegna teatrale portata in piazza dall’Associazione culturale :“Oltre il Sipario”. Sabato 11 agosto spazio alla ” 6° SAGRA DEI MACCHERONI” organizzata dal Comitato Festa in collaborazione con la Parrocchia, l’Ass. Laurentiaum e l’Ass. Oltre il Sipario. Si tratta di associazioni con le quali si è creata una stretta collaborazione e una buona sinergia. La serata proseguirà con uno spettacolo etnico “Taranta Jonia” e con il “Ballu du Camiddu”.
“In tutte le edizioni passate – sottolinea il Comitato Festa Ss.Trinita’ – c’è stato il “SOLD OUT”. Speriamo di ripeterci anche quest’anno e di divertirci tutti insieme nello spirito di Comunione.
Domenica 12 agosto è prevista la serata conclusiva con l’artista ( cantante e compositore) Franco Fasano. I fuochi d’artificio faranno da cornice al momento finale della festa.
Festeggiamenti religiosi
Per quanto concerne i festeggiamenti religiosi per la Festa SS. Trinità, da sottolineare la S.Messa solenne di domenica 12 agosto alle 18:00. Ci sarà anche la partecipazione dei portatori e subito dopo la processione per le vie del paese.
Il Carismatico Don Zampaglione si dice entusiasta per gli eventi in cartellone, che registrano ogni anno grande partecipazione da parte di tutti. Il prete abbraccia virtualmente tutta la Comunità umana, religiosa, dell’Area Grecanica e non. E lo fa con un messaggio augurale: “Auguro a tutti (RESIDENTI E NON) di vivere la festa partecipando. Lasciatevi plasmare e cambiare dalla SS. Trinità in maniera da essere delle persone nuove, capaci di perdono. E di contagiare tutti con l’amore.”
Inoltre, è prevista anche la seconda edizione della rassegna teatrale che porta lo stesso nome della festa. Ecco il video della presentazione della rassegna teatrale e della presentazione del libro di Francesco Iriti. Il presidente dell’associazione “Oltre il Sipario” traccia un quadro generale della manifestazione.
Questo post é stato letto 26730 volte!