Questo post é stato letto 48130 volte!
Attesa per l’edizione 2015 dell’Alica festival, organizzata dall’Associazione “Il Borgo Onlus”, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria.
Per il terzo anno consecutivo, viene riconfermata la Direzione artistica al giovane, Silvio Cacciatore, già noto per il suo impegno nel sociale nell’Area Grecanica, ma non solo tra i suoi tanti successi, numerosi sono stati gli eventi culturali, spettacoli, concerti in cui ha presieduto.
Nonostante la lontananza dal suo paese natio, non smette di sorprendere per le sue spiccate capacità organizzative, nell’ambito della sua terra, che ama profondamente.
Tra le tante novità presenti all’interno del palinsesto organizzativo, saranno presenti molti artisti locali e sarà rivolto alla tutela del territorio e del patrimonio paesaggistico e culturale, sulle risorse autoctone e le potenzialità di un territorio, che ha ancora molto da offrire, dunque, si prospetta un’edizione molto più social.
Oltre alla musica, saranno previsti una serie di incontri su varie tematica legate non solo alla cultura Grecanica, ma anche alle escursione,ad esempio quella all’Abazia della Vergine della Lica (nel territorio di Palizzi), ma anche iniziative rilevanti, come quelle rivolte ai recenti eventi alluvionali, che hanno colpito la provincia.
Non resta che aspettare la pubblicazione ufficiale del palinsesto, che arricchirà il mese di Dicembre e verrano rese note a breve, le date ufficiali dei mercatini di Natale a Condofuri, previsti per il 18-19-20 Dicembre.
Questo post é stato letto 48130 volte!