“Falla Girare”, viaggio di Alvin fa tappa a Pentedattilo

Alvin Tripodi

Questo post é stato letto 43770 volte!

Sabato 7 ottobre alle ore 20:30 andrà in onda la puntata che ci racconterà una storia direttamente dal borgo di Pentedattilo. Protagonista Alvin Tripodi che continua il suo viaggio.

L’ormai conosciuto Alvin, noto a tutti, oltre che per la sua famosa barba, anche per lo smisurato amore verso la sua Terra, ha attraversato in sella alla sua bici gli angoli più nascosti della Calabria, con una GoPro ed un taccuino in tasca, alla ricerca di gente e storie autentiche capaci di risvegliare il profondo significato dell’esistenza e dei veri valori umani che legano le persone ai luoghi abitati.

Avventura in giro per la Calabria

Un’avventura iniziata il 16 settembre su Video Calabria, canale 10 del digitale terrestre.

Protagonisti uomini, donne e luoghi connessi da un invisibile filo che lega la loro essenza interiore all’ambiente in cui vivono, e si lasciano influenzare reciprocamente. Una ricerca che attraversando i luoghi della nostra Terra porterà lo spettatore direttamente dentro i luoghi dell’anima, un viaggio al centro dell’Uomo, passando per le strade al centro del Mondo. Preparatevi allora a lasciarvi ispirare da riflessioni profonde sulla vita e sulla sua autentica essenza.

Dichiarazioni Alvin Tripodi

Alvin Tripodi su Video CalabriaÈ stata dura pedalare per raggiungere posti in cui anche le auto faticano ad arrivare.

È stata un’avventura pazzesca, ricca di imprevisti, partita quasi per gioco, ma che è fin da subito diventata una cosa seria – racconta Alvin ai nostri microfoni -. Mi ha fatto riflettere e scoprire lati di me che prima di questo viaggio non credevo nemmeno potessero esistere.

Una volta raccontate le storie spero che lascino anche in voi le stesse sensazioni che ho avuto io.

Tra sentieri impervi e panorami mozzafiato, ho scovato tesori interiori ed umani di inaspettato ed inestimabile valore, al pari delle bellezze naturalistiche che ci circondano.

Abbiamo racchiuso tutto in una serie di video-storie, così che tutti quanti potessero apprezzare queste perle nascoste della nostra Terra e ricominciare a guardarla con occhi diversi, perché è una Terra fatta non solo di natura, ma anche di persone”.

Successo prime due puntate

Dopo il grande successo di ascolti delle prime due puntate andate in onda, il viaggio continua ed è possibile vedere i nuovi episodi tutti i sabato sera alle 20.30 su Video Calabria, canale 10 del digitale terrestre, ed in replica ogni domenica alle 14.10, martedì alle 23.10 e mercoledì alle 21.50. Per i più tecnologici sarà possibile seguire la diretta in streaming live sul sito www.tgcal24.it/diretta-videocalabria/ da qualsiasi apparecchio digitale, smartphone, tablet e pc.

“Falla Girare” è una produzione Video Calabria, nata da un’idea di Christian Gaetano, che cura anche la regia del format, e di Giuseppe Marasco. Riprese e montaggio sono di Ivan Reale. A condurre Alvin Tripodi, che in compagnia della sua bici, ha percorso in lungo e in largo i luoghi della Calabria, registrando anche lui con una piccola GoPro attimi, luoghi e gente della nostra Terra.

Potrete seguire le avventure di questo viaggio anche sui social seguendo i profili di Video Calabria e di Alvin Tripodi.

Falla Girare su Video Calabria

 

Questo post é stato letto 43770 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.