Questo post é stato letto 76160 volte!
<<Il mio sogno è quello di diventare un giorno un giocatore professionista>>.
E’ questo il sogno di Fabiano Vergine, il giovane 16enne di Lazzaro, in provincia di Reggio Calabria, che sin da piccolo culla la sua passione di giocare a calcio divertendosi.
<<Ho deciso di partire dal basso – ha dichiarato il giovane trequartista classe 98 – per poter continuare il mio sogno. La possibilità di giocare all’estero non mi spaventa, ma mi spinge a fare meglio>>.
Dopo la sua ultima esperienza nel Valanidi Calcio, quest’anno per Fabiano è iniziata l’avventura nell’Fc Chiasso, società svizzera che milita nella Challenge League Svizzera, equivalente della serie B italiana, allenata dal campione del mondo Gianluca Zambrotta. Fabiano fa parte a pieno regime dell’under 18 guidata da mister Zappella.
Per lui l’esperienza elvetica rappresenta sicuramente l’inizio di una fiorente carriera visto anche l’interessamento di molte squadre italiane che seguono da vicino le performance del giovane con il vizio del goal e che è schierato da mister Zappella come laterale sinistro nel 4-4-2. Fabiano non esclude un suo futuro ritorno in Italia. <<Il mio sogno è quello di diventare un giocatore professionista – continua – e giocare nei più grandi stadi italiani.>>.
Per un giovane calciatore è normale aspirare al massimo anche se rimane con i piedi per terra. <<Mi trovo bene qui a Chiasso sia con il mister che con i miei nuovi compagni. Per un ragazzo come me non era facile lasciare la mia terra per emigrare. – conclude – Tuttavia, tutto l’ambiente mi è stato subito vicino e non sento la lontananza di casa>>.
Da Ntacalabria.it un grosso in bocca al lupo per il giovane Fabiano Vergine che nel 2013 ha partecipato con la rappresentativa calabrese al “Torneo delle Regioni” disputato in Sardegna giocando quattro partite su quattro e realizzando 2 goal.
Questo post é stato letto 76160 volte!