Questo post é stato letto 17090 volte!
Exploring BranKaleone. Continuano le attività della Pro Loco di Brancaleone e del gruppo di promozione territoriale Kalabria Experience in questa estate ricca di tante novità e tanti nuovi itinerari.
Exploring BranKaleone
Grande successo e partecipazione alla notturna Exploring Brankaleone. L’iniziativa si è svolta la notte del 14 agosto e ha visto oltre 45 partecipanti. Un trekking davvero suggestivo ed anche unico in tutto il territorio
Il percorso si è sviluppato dalla frazione Paese Nuovo e si è spostato verso il borgo antico di Brancaleone Vetus. Il parco archeologico si arricchisce di numerose iniziative. Queste puntano soprattutto a rivalutare il sito storico in maniera diversa e originale. L’iniziativa è soprattutto legata ad un concetto di esperienza.
L’esplorazione notturna ha infatti avuto modo di far conoscere gli aspetti storici archeologici e geologici del sito di Brancaleone vetus attraverso la narrazione tenuta dal Presidente Carmine Verduci e dal noto archeologo Sebastiano Stranges che collabora al progetto per la riqualificazione rivalutazione del borgo antico di Brancaleone.
Brancaleone Vetus piace
Sul finire della serata il nutrito gruppo ha osservato un minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte di Genova. Lo stesso è stato fatto per i due bambini morti nell’incidente ferroviario dell’ otto agosto scorso, avvenuto proprio a Brancaleone.
Questo ennesimo successo conferma che Brancaleone vetus e tutto quello che si è creato intorno adesso piace e interessa al grande pubblico. Turisti ed anche tanti calabresi sono sempre più interessati a questo genere di iniziative. La stessa Pro Loco ed il gruppo di promozione territoriale Kalabria Experience effettua sul territorio durante tutto l’anno.
L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e preso parte a questa iniziativa, lo staff della Pro Loco di Brancaleone e gli organi di stampa locale, da sempre attenti alle iniziative della Pro Loco e del gruppo Kalabria Experience.
Questo post é stato letto 17090 volte!