Questo post é stato letto 48710 volte!
Si svolgerà sabato 3 maggio, alle ore 17.30, nella Sala Convegni dell’ex Mercato coperto, a Melito di Porto Salvo, un evento “targato” FIDAPA BPW e organizzato da Zina Crocè, Referente della Commissione Cultura e Arte della stessa associazione.
Il titolo dell’iniziativa è “…Ma la nostra è tutta un’altra storia…” ed è patrocinata dall’Assessorato provinciale alla Cultura e alla Difesa della Legalità.
L’evento si articola in tre parti: un convegno, una mostra documentario-fotografica in due sezioni, un concerto “a tema”.
La finalità dell’iniziativa non è soltanto culturale ma è anche sociale. Relazioneranno: l’assessore Edoardo Lamberti Castronuovo e Francesco Tassone.
Per realizzare questo evento, la Fidapa melitese, di cui è presidente Marilena Altomonte, ha attivato anche una partnership col Mibac, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Archivio di Stato di Reggio Calabria, di cui è Direttore Mirella Marra. Questi, interverrà al convegno relazionando su Fonti di Archivio per la storia della società melitese tra ‘800 e ‘900.
La parte musicale, Cunti e Canti, anch’essa incentrata sul tema del convegno, vedrà come protagonista la cantastorie Francesca Prestia con i suoi musicisti, Salvatore Familiari, Peppe D’Agostino, Francesco Marrara.
Questo post é stato letto 48710 volte!