Questo post é stato letto 40060 volte!
di Isabella Palamara
Si è conclusa domenica, a Melito Porto Salvo, in piazza san Giuseppe la tre giorni di teatro del laboratorio teatrale di San Giuseppe.
Manifestazione a conclusione di un anno di attività oratoriali della comunità di san Giuseppe, che sotto la guida del sacerdote Don Domenico DeBiasi, ha visto esibirsi le varie realtà teatrali nate all’interno della parrocchia.
I primi a calcare le scene sono stati i ragazzi che si sono esibiti martedi. Il musical portato in scena è la storia di una ragazza che, nonostante le forme abbondanti sogna di ballare nella sua trasmissione televisiva preferita. I ragazzi insieme ai loro educatori lanciano un forte messaggio ai coetanei, l’aspetto fisico conta meno dell’ambizione e dei doni che ognuno di noi possiede, e non bisogna guardare le cose che ci differenziano come il fisico o il colore della pelle, ma quelle più profonde che ci uniscono
Venerdi in concomitanza con il X anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Domenico, festeggiato dalla comunità intera con la celebrazione eucaristica e una festicciola, i bambini hanno portato in scena il musical “il baule dei sogni”. Tre cuginetti trovano nella cantina della nonna un baule magico che li porterà in un viaggio fantastico in giro per il mondo.
Domenica a conclusione della manifestazione sono saliti sul palco gli adulti dell’oratorio con una commedia in vernacolo, dal titolo “ a festa i santa Rita”. L’arrivo del nuovo parroco in un piccolo paese, in preda ai preparativi della festa patronale, crea scompiglio e fantasiosi equivoci da parte dei parrocchiani un po’ troppo prevenuti.
Il saluto della comunità è stato con una preghiera a Maria e l’invito da parte da parte del gruppo è stato quello per fine luglio con il musical “Chiara di Dio” di C. Tedeschi che vedrà riunite varie realtà melitesi e non nel piazzale di Porto Salvo.
Questo post é stato letto 40060 volte!