Questo post é stato letto 75970 volte!
Erminio Fiumanò è il presidente del Rotary Club di Melito Porto Salvo “Area Grecanica Capo Sud” per l’anno 2013-2014. Alla cerimonia, in occasione della Conviviale del Club di domenica scorsa, hanno preso parte importanti cariche del Distretto 2100, quali Vito Rosano, decano dei Past Governor, Francesco Socievole, Past Governor, gli assistenti del Governatore Maria Pia Porcino e Filippo Zema, la formatrice Miriam Costa, Antonio Squillace, i soci onorari Enzo Brullo e Carlo Harenberg, i Presidenti ed i Segretari dei Club di Reggio, Nino Gatto e Reggio Sud, Giovanni Mazzitelli e Locri, Club padrino, Saro Cilea, il professore Giuseppe Barbaro, Presidente Lions Club di RC Host, e gli ospiti Francesco Mollace, sostituto Procuratore Generale, Franco Barillà, Direttore del Conservatorio Musicale di Reggio Calabria, Giuseppe Zampogna, vice presidente dell’Ordine dei Medici di RC, la dottoressa Pina Meliadò Capua, il prof. Luciano, il dottor Filippo Lanuzza.
<<Festeggiamo con questa Conviviale la continuità. – ha dichiarato Fiumanò – Perché il Rotary, nei suoi principi universali, unisce gli uomini, al di là degli stessi. >>.
<<Il Rotary è una ricchezza per la società ed il Club di Melito Porto Salvo testimonia come noi, soci-cittadini, – ha aggiunto il presidente – sentiamo alto il bisogno di ritrovarci di fronte a valori comuni, e non solo per tenere viva la fiamma, quale atto di testimonianza dei principi rotariani, ma per contribuire ad un processo civile di crescita ed autoeducazione nel territorio e tra i cittadini>>.
Durante la serata è stato omaggiato del titolo di socio onorario del Club il decano dei PDG, Vito Rosano. A consegnarli la targa Carlo Harenberg, anche lui socio onorario, nonché già illuminato, costante, fattivo e decisivo assistente del Club. Subito dopo si è passati alla spillatura dei nuovi soci: l’avvocato Ninì Carco, presentato dal decano dei Past Governor, Vito Rosano ed il professor Giuseppe Bombino, Presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte, presentato dal Past President, Walter Scerbo.
<<Porto il collare, con l’augurio che il Rotary più bello è quello che dovremo ancora vivere. La nostra famiglia rotariana si arricchisce del contributo di un socio onorario, di un socio già rotariano e di un nuovo socio – ha concluso il presdente Fiumanò -. Così come in questo semestre si è arricchita nell’effettivo con l’apporto di nuovi soci di specchiata moralità ed elevata professionalità, quali l’avvocato Santo Asaro, il dottor Nicola Audino, l’avvocato Attilio Battaglia, il dottor Marcello Foti, il dottor Gianfranco Marino, il dottor Pietro Melissi, il dottor Nino Pansera ed il dottor Emilio Vazzana>>.
Questo post é stato letto 75970 volte!