Questo post é stato letto 13630 volte!
Emergenza idrica nel Reggino: Residenti esasperati, acqua solo poche ore a settimana. San Pantaleone, frazione del Comune di San Lorenzo, vive una situazione surreale con la crisi idrica che attanaglia la comunità.
Situazione Critica a San Pantaleone
La crisi idrica nel Reggino sta mettendo in ginocchio le comunità locali. A San Pantaleone, frazione del Comune di San Lorenzo, i residenti affrontano gravi difficoltà con l’acqua erogata solo per poche ore a settimana. Un abitante spiega: «Nell’ultimo mese abbiamo avuto acqua per 1-2 ore a settimana, causando seri problemi all’agricoltura, all’allevamento e all’approvvigionamento domestico».
Amarezza e Malumore
L’emergenza idrica compromette il benessere dei cittadini e minaccia l’economia locale. «La popolazione è costretta a fare la coda alla fontanella locale per riempire cisterne montate su jeep o trattori. È una situazione surreale nel 2024», racconta un residente.
Appello alle Istituzioni
I residenti lanciano un appello disperato: «Speriamo che la nostra segnalazione stimoli l’intervento delle istituzioni competenti per trovare soluzioni rapide ed efficaci. Ad oggi, non è stata inviata neanche un’autobotte a supporto degli abitanti. Le autorità restano immobili nonostante le segnalazioni. Speriamo che il nostro appello non cada nel vuoto».
Questo post é stato letto 13630 volte!