Emergenza idrica a San Pantaleone, Residenti esasperati

san pantaleone

Questo post é stato letto 13630 volte!

Emergenza idrica nel Reggino: Residenti esasperati, acqua solo poche ore a settimana. San Pantaleone, frazione del Comune di San Lorenzo, vive una situazione surreale con la crisi idrica che attanaglia la comunità.

Situazione Critica a San Pantaleone

La crisi idrica nel Reggino sta mettendo in ginocchio le comunità locali. A San Pantaleone, frazione del Comune di San Lorenzo, i residenti affrontano gravi difficoltà con l’acqua erogata solo per poche ore a settimana. Un abitante spiega: «Nell’ultimo mese abbiamo avuto acqua per 1-2 ore a settimana, causando seri problemi all’agricoltura, all’allevamento e all’approvvigionamento domestico».

Amarezza e Malumore

L’emergenza idrica compromette il benessere dei cittadini e minaccia l’economia locale. «La popolazione è costretta a fare la coda alla fontanella locale per riempire cisterne montate su jeep o trattori. È una situazione surreale nel 2024», racconta un residente.

Appello alle Istituzioni

I residenti lanciano un appello disperato: «Speriamo che la nostra segnalazione stimoli l’intervento delle istituzioni competenti per trovare soluzioni rapide ed efficaci. Ad oggi, non è stata inviata neanche un’autobotte a supporto degli abitanti. Le autorità restano immobili nonostante le segnalazioni. Speriamo che il nostro appello non cada nel vuoto».

Questo post é stato letto 13630 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.