Questo post é stato letto 3760 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Si è tenuta nel tardo pomeriggio del 13 febbraio presso il Circolo Fratelli d’Italia di Melito Porto Salvo una assemblea degli iscritti aperta ai cittadini, alle associazioni ed alle formazioni politiche sui temi della prossima campagna elettorale comunale.
Alla riunione hanno partecipato molti esponenti della società civile che hanno sottolineato innanzitutto i gravi problemi che affliggono la cittadina: disoccupazione e povertà; servizi essenziali carenti; una vita civile asfittica culturalmente e socialmente con i cittadini lontani dalla politica e dalle istituzioni.
ELEZIONI COMUNALI A MELITO PS, UNA CITTÀ DA CAMBIARE INTERROMPE IL SILENZIO
Inoltre è stato osservato che a fronte di tale situazione drammatica, coloro che si sono cimentati nell’amministrazione del Comune di Melito hanno prodotto risposte parziali, spesso scomposte e il modello seguito è stato quello divisivo della contrapposizione ad oltranza.
In particolare le competizioni elettorali sono state sempre poste su un piano squisitamente personalistico e pertanto i contenuti programmatici sono divenuti residuali. La regola è stata quella di puntare a vincere a tutti costi trascurando la competenza e demonizzando costantemente l’avversario politico.
I partecipanti alla riunione si sono, pertanto, chiesti se la situazione della cittadina di Melito non imponga a tutte le forze politiche che lo stile dell’impegno politico cambi già a partire dal come si farà la campagna elettorale e se il contenuto delle varie proposte non debba essere sostenuto da una visione diversa rispetto al passato.
Il Circolo di Fratelli d’Italia ha fatto proprie tali considerazioni e, ritenendo che sia necessario porre i fondamenti per un nuovo modo di fare politica, basato sulla cultura del confronto e dell’incontro, ha assunto pubblicamente il proprio impegno a gestire in modo nuovo la campagna elettorale, la formulazione dei programmi, la ricerca delle candidature.
La campagna elettorale vedrà pertanto i rappresentanti di Fratelli d’Italia rispettosi degli avversari, parimenti diventerà importante indirizzare il consenso su persone competenti che svolgano un servizio alla collettività.
La nostra cittadina ha bisogno di squadre competenti, coese e con in mente la prospettiva di dover compiere un lavoro di lunga durata.
Il Circolo Fratelli D’italia si propone , infine, di realizzare una serie di prossime riunioni dove tutti i cittadini verranno invitati a partecipare all’elaborazione di un programma coraggioso la cui attuazione richieda tempi medi-lunghi e che sappia aprire processi di cambiamento per Melito.
- Bova Marina, Bando per stagione balneare 2025
- Motta San Giovanni (RC): Carabinieri smantellano banda
- Motta San Giovanni (RC), tradizioni e gusto il 22 dicembre
- Presepe Vivente itinerante nel comune di Montebello Jonico
- Il Presepe Vivente di Palizzi: Un’Esperienza Magica per il Natale 2024
- Giovanni Britti Campione Nazionale di Pizza Senza Glutine
- Saline Joniche, Successo per la donazione di sangue
- Parroco e medico piú social si incontrano sul web
Questo post é stato letto 3760 volte!