Elezioni Area Grecanica 2020, quattro comuni al voto

Elezioni Area Grecanica

Questo post é stato letto 3390 volte!

Sono quattro i comuni dell’Area Grecanica che saranno interessati dal voto nella Primavera del 2020. Un compito importante quello dei cittadini che saranno chiamati alle urne per eleggere i rispettivi sindaci e le giunte.

Elezioni Area Grecanica 2020, grande attesa

C’é grande attesa intorno alle Elezioni Area Grecanica per il 2020. Di seguito i nomi dei comuni interessati dal voto in questa area:

Commissario Straordinario: Anna Aurora Colosimo – Comune sciolto ex art. 141 D. Lgs. 267/2000 al rinnovo per scadenza naturale. Il sindaco eletto alle ultime elezioni era stato Giuseppe Meduri. Sono 16 i consiglieri che dovranno essere eletti.

Sindaco uscente: Ugo Suraci, lista “Montebello Vuole Rinascere”. Sono 12 i consiglieri che dovranno essere eletti.

Sindaco uscente: Bernardo Russo con la lista civica “Uniti per San Lorenzo”. 10 i consiglieri da eleggere.

Sindaco uscente: Domenico Penna della lista “To Vunì”. Anche in questo comune sono 10 i consiglieri da eleggere.

Leggi anche: MINNITI INTERVIENE IN VISTA DELLE ELEZIONI COMUNALI A MELITO PORTO SALVO

Gli altri comuni reggini

I quattro comuni dell’area grecanica fanno parte del blocco di 23 comuni dell’area Metropolitana di Reggio Calabria che saranno chiamati alle urne. Un bel numero considerato che in tutto sono 97 i comuni. 

Leggendo gli altri numeri “calabresi”, nella Regione si voterà con il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Questo avverrá in sei comuni con popolazione legale superiore alla soglia dei 15.000 abitanti con e in due capoluoghi di provincia.

In attesa di conoscere i vari candidati nei rispettivi comuni, si attende anche di sapere quando si voterá. Spetterá al Ministero dell’Interno giddare la data del voto che sará tra il 15 aprile e il 15 giugno del 2020.

Questo post é stato letto 3390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.