Questo post é stato letto 7320 volte!
La due giorni dedicata alle Eccellenze Calabresi e alla Cultura d’Impresa si è conclusa con grande successo grazie all’organizzazione del Comune di Motta San Giovanni, dell’Accademia delle Imprese Europea, della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni e dell’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero Turismo e Sport dell’Arcidiocesi di Reggio-Bova.
La prima giornata ha visto i saluti istituzionali del sindaco di Motta San Giovanni, Giovanni Verduci, e dei presidenti della Pro Loco, Tiziana Cozzupoli, e dell’Accademia delle Imprese Europea, Giuseppe Ariobazzani.
Successivamente, sono iniziati i lavori con l’intervento di Giuseppe Gioffrè, titolare dell’Azienda Agricola Gioffrè e responsabile della consulta tecnica delle imprese AdIE.
Ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le imprese e il territorio per promuovere i prodotti identitari e valorizzare il territorio, creando valore aggiunto per accedere a maggiori opportunità di mercato.
Il Consigliere metropolitano Giovanni Latella, delegato allo sport della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha sottolineato il ruolo fondamentale dello sport come linguaggio universale e come stimolo per l’economia dell’area.
La seconda giornata ha visto gli interventi dei rappresentanti dell’Ufficio Pastorale sport turismo e tempo libero della diocesi Reggio-Bova, con l’apertura di Don Giovanni Zampaglione.
Egli ha elogiato le azioni e il lavoro portato avanti dall’Ufficio, sottolineando la necessità di creare sinergia e collaborazione tra enti e uffici per raggiungere gli obiettivi comuni.
Nonostante le difficoltà e le sfide, l’Ufficio non si è mai arreso e ha continuato a credere nella sua missione, incoraggiando tutti a non arrendersi mai e a perseguire i propri sogni.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione per promuovere le eccellenze calabresi e la cultura d’impresa, creando un ambiente di collaborazione e condivisione tra gli attori del territorio.
Questo post é stato letto 7320 volte!