E’ nato il Club Reggio Calabria Sud Area Grecanica

Ntacalabria

Questo post é stato letto 39150 volte!

logo-ntacalabria
logo-ntacalabria

Alla presenza del Governatore Luigi Buffardi, si sono riuniti i nuovi 32 Soci Lions fondatori del Club denominato “Reggio Calabria Sud Area Grecanica”. La materiale consegna della Charter è avvenuta nelle mani del Presidente Gianfranco Aricò, nel contesto di una cerimonia solenne in cui è stato prestato il giuramento di rito e la sottoscrizione del documento fondativo da parte dei nuovi Lions.

Per la particolare cerimonia sono intervenute numerose autorità lionistiche degli altri Clubs della Circoscrizione e del Distretto, nonché i rappresentanti delle locali sezioni Fidapa, Soroptimist, Adisco e di tutte le componenti Rotary del territorio. Erano altresì rappresentate anche le massime autorità civili, religiose e militari e Giuseppe Zampogna Vice presidente dell’ordine dei medici.

Al tavolo della presidenza, con l’ottima conduzione della cerimoniera circoscrizionale Ines Raffaella Rizzo, sedevano – accanto al Governatore Buffardi ed al Presidente Aricò –  Il Lions Guida Sandro Borruto, il Presidente del Club sponsor Giuseppe Barbaro, il Presidente di Circoscrizione Giovanni Micalizzi, il Presidente di Zona Ettore Tripepi ed il Segretario Distrettuale Bruno Canetti.

Dopo la consegna da parte di Giuseppe Barbaro della campana e del maglietto, donati dal Club Sponsor, è seguito l’intervento del Presidente Aricò nel quale  ha rivolto un sentito ringraziamento ai due Lions Guida del nuovo Club, Sandro Borruto ed Agostino Laruffa, al Past Governatore Mimmo Laruffa, al formatore Lilli Conti ed al socio organizzatore Francesca Pizzimenti  ed ha sommariamente  illustrato il programma  presentando i services previsti per il 2014.

Il Presidente ha, in conclusione, sottolineato l’importanza dell’apporto di tutti i Soci in tutte le attività del Club ed ha presentato i suoi più stretti collaboratori: il segretario Guglielmo Nappi, il cerimoniere Sebastian Romeo e il tesoriere Domenico Naso. Un momento toccante della cerimonia è stato costituito dalla menzione di due Soci  assenti per motivi di salute – Agostino Laruffa  e Totò Fuscaldo – cui è stato formulato l’augurio di una pronta guarigione ed il minuto di silenzio osservato in memoria della N.D. Giovanna Gattola, emerito Socio Lions di Salerno, recentemente scomparsa.

Ha concluso la cerimonia il Governatore Luigi Buffardi che, visibilmente soddisfatto, ha trasferito ai nuovi soci il messaggio che caratterizza il proprio anno sociale “nulla dies sine linea” raccomandando  di non fare trascorrere giorno senza che venga scritta una pagina positiva di operosità  lionistica.

Questo post é stato letto 39150 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *