Questo post é stato letto 17480 volte!
Donne protagoniste nell’Area Grecanica. La cooperativa “La Nostra Valle” le ha celebrate l’otto marzo, a Condofuri (Reggio Calabria).
Donne protagoniste nell’Area Grecanica, l’incontro
Nei giorni scorsi la Cooperativa “La nostra Valle”, in collaborazione con altre associazioni; presso l’auditorium del “Rempicci” a Condofuri marina, ha voluto rendere omaggio alle figure femminili dell’Area Grecanica.
Donne sempre più indipendenti ed emancipate, non più solo mamme e casalinghe. Sempre più spesso donne impegnate nei più disparati ambiti della vita quotidiana: nella politica, nell’associazionismo ed anche in importanti professioni. Tutto questo, nonostante debbano ancora continuare la loro battaglia verso la parità di opportunità tra i due sessi.
All’incontro svolto al “Rempicci” sono intervenute, per la politica: Carmela Battaglia, Patrizia Crea, Caterina Rossi e Caterina Valentina Nucera; invece per le professioni: Carmen Iofrida e Alessandra Ghibaudi; e infine, per l’associazionismo: Elisabetta Caridi e Stefania Modafferi.
Donne e lavoro
In occasione dell’8 marzo l’Eurostat ha fotografato l’Europa in rosa. L’Italia per quanto riguarda l’occupazione di genere colleziona un dato negativo: le donne nostrane sarebbero tra le meno pagate e le meno occupate. Si piazzano invece, al di sopra della media europea, tra quelle che occupano posizioni politiche.
Questo post é stato letto 17480 volte!