Don Giovanni Zampaglione ricorda Papa Francesco

giubileo famiglie

Questo post é stato letto 8880 volte!

Don Giovanni Zampaglione ricorda la figura di Papa Francesco con l’esperienza del Giubileo delle famiglie 2015.

“Assieme alla comunità di Marina di S.Lorenzo e alle mie (future) comunità di Masella e Montebello e il parroco del tempo don Giovanni Gattuso andammo a Roma e facemmo un’esperienza unica e indimenticabile che rimarrà scolpita nel mio cuore: l’incontro a Piazza S.Pietro con il S.Padre Angelus del giorno dopo ove sentimmo il Papa ringraziare noi sacerdoti e i diversi pellegrini di Marina di S.Lorenzo e Masella-Montebello Jonico.

Ricordo le parole di Papa Francesco quando disse che è bello vedere le famiglie (papà, mamma e figli insieme)che si recano alla casa del Signore per Santificare la domenica è pregare. Ricordo altresi che quel giorno consegnammo a un addetto del Vaticano la maglietta in quanto era stata appena costituita una squadra che portava il suo nome:ASD S.LORENZO (PAPA FRANCESCO)”.

Questo è il ricordo che don Giovanni Zampaglione parroco di Masella e Montebello Jonico e direttore dell’Ufficio diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova ha voluto rilasciare e poi ha messo un suo pensiero sui social che sta riscuotendo tantissime condivisioni: Una tristezza infinita e indicibile. E ‘nelle braccia del Padre.Ci.manchera ‘….mi mancherà”.

don giovanni zampaglione

Questo post é stato letto 8880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.