Don Giovanni amministratore parrocchiale a Montebello Jonico

S.Maria della Presentazione in Montebello Jonico

Questo post é stato letto 24390 volte!

Dal 1 settembre sono stato nominato amministratore parrocchiale di S.Maria della Presentazione in Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria.

Don Giovanni Zampaglione

A darne notizia é Don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella, che ha aggiunto che “Ho ricevuto la nomina come un dono e mi metterò subito al servizio della realtà ove sono stato inviato. Montebello è un bel paese e la comunità ha accompagnato tutti i miei passi sacerdotali. Mi avete visto crescere, adesso imparerete a conoscermi come pastore e guida. C’è un termine-valore che ha guidato la mia vita di sacerdote: COMUNIONE. Credo molto nel valore della comunione, del volersi bene.

Don Giovanni si presenterà alla Comunità parrocchiale di S.Maria della Presentazione in Montebello Jonico, domani, domenica 3 settembre alle ore 10.30.

“C’e un’altro messaggio che vorrei trasmettere :Ciò che conta nel ministero sacerdotale non è tanto quello che si fa e dove lo si fa, ma quello che si è. – aggiunge il Don – Tutto l’agire porta frutto solo se siamo intimamente uniti a Cristo :VIA, VERITA’ E VITA.”Essere strumenti di Cristo, bocca per la quale parla Cristo, mano attraverso la quale agisce Cristo.”(Benedetto XVI). Oggi mi sento di ripetere con Cristo: Ecco, io vengo , o Padre, per fare la tua volontà. Nell’attesa di incontrarci saluto e abbraccio tutti voi. Un abbraccio particolare agli ammalati :i primi che saranno incontrati e visitati.

Vi invito a pregare gli uni per gli altri e di ricordavi nelle vostre preghiere del nostro arcivescovo Fortunato, dei sacerdoti della nostra diocesi di Reggio Calabria-Bova e anche di me. A presto, figli miei.”

 

Questo post é stato letto 24390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.