Questo post é stato letto 39910 volte!
Domenica pomeriggio, Don Danilo Nocera si è insediato nella parrocchia del Santissimo Salvatore di Saline Joniche (Montebello Jonico).
Insediamento di Don Danilo Nocera a Saline
L’insediamento di Don Danilo Nocera è avvenuto alla presenza del vescovo monsignor Giuseppe Fiorini Morosini; del rettore del seminario don Sasà Santoro e di tanti suoi confratelli della diocesi, oltre che delle autorità. Primo fra tutti il sindaco di Montebello Jonico, Ugo Suraci, e tutta la sua squadra. Grande partecipazione anche della comunità parrocchiale di Saline e delle parrocchie limitrofe. Un’accoglienza calorosa ed entusiasta per il neo sacerdote, al suo primo mandato.
Un giovane tra i giovani
Il vescovo Morosini nella sua omelia afferma che l’esperienza dello Spirito Santo non è quella che si richiede per le vicissitudini quotidiane, ma scaturisce dal discernimento e dalla grandezza della fede. Un giovane tra i giovani il nuovo pastore, che sembra accogliere la sua missione pastorale con umiltà, mitezza e un forte carisma.
Subito dopo la celebrazione eucaristica e la cerimonia d’insediamento sono seguiti un ricco buffet, i fuochi d’artificio e il saluto accogliente di tutti i presenti al nuovo pastore. Che il Signore possa accompagnarlo nel servizio ai fedeli.
Articolo di C. Pugliese
Questo post é stato letto 39910 volte!