La Domenica delle Palme a Roghudi

palme domenica a roghudi

Questo post é stato letto 38830 volte!

Nella Domenica delle Palme a Roghudi va in scena la tradizione popolare con la rievocazione del mito delle Pupazze.

Le pupazze di ulivo, (che rappresentano un augurio di abbondanza e di bellezza), arriveranno in Piazza per essere benedette, di seguito presso lo Spazio fiera, i nostri artigiani del latte prepareranno le Pupazze di latte (musulupe), nel nostro Paese era usanza, nel periodo Pasquale, regalare le musulupe, proprio come augurio di prosperità e abbondanza.

Programma:

-ore 17:00 Raduno presso Piazza Comunale e Benedizione delle Palme – Processione e S.Messa.
Subito dopo presso lo Spazio Fiera si potranno gustare musulupe, polenta, ricotta, dolci pasquali e altre pietanze tipiche.

Lo Spazio Fiera è felice di ospitare, per l’occasione, il mercatino organizzato dall’Associazione Athena di Lazzaro.
Gli organizzatori ringraziano per la fattiva collaborazione il Comune di Roghudi e Radio Studio 95-Tele Melito-Tele Bova Marina.

Inoltre, si terranno Laboratori di costruzione e  preparazione di pupazze di ulivo gratuiti presso lo Spazio fiera da  venerdì 14/03/2014 dalle ore 16:00,  ed a seguire ogni mercoledì e venerdì fino al giorno 11/04/2014.

Questo post é stato letto 38830 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *