Questo post é stato letto 27740 volte!
Il Comitato Roccaforte Democratica, vista la preoccupante situazione derivante dal dissesto idrogeologico presente nell’area grecanica e a Roccaforte del Greco, ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa.
Nella lettera si legge: “Nei giorni scorsi in un dibattito con la comunità è stato affrontato il tema della viabilità proprio in un momento in cui la cittadinanza di Roccaforte vive una situazione molto precaria su questo aspetto. A causa delle ultime piogge infatti in un tratto della SP23 una parte della carreggiata è completamente franata e ciò non solo risulta essere molto rischioso per chiunque attraversi il tratto suddetto ma non permette più ai trasporti pubblici di raggiungere il Paese”.
Il Comitato continua: “Gli studenti e le loro famiglie sono costretti ogni mattina ed ogni giorno a raggiungere con i propri veicoli i mezzi pubblici ben oltre il centro abitato.
È stato sollecitato l’assessore provinciale Eduardo Lamberti Castronuovo che si è reso disponibile e che abbiamo incontrato al fine di portare nei vari livelli istituzionali la voce della nostra comunità per non rimanere nell’oblio e nella dimenticanza”.
Riguardo la segnaletica Roccaforte Democratica chiede: “Facciamo presente all’Amministrazione Provinciale ed al suo Ufficio Tecnico come nessuna indicazione stradale è presente nel tratto che congiunge la SS106 da Melito P.S. alla comunità di Roccaforte. Risultano infatti essere presenti nella segnaletica stradale da poco affissa i comuni di S. Lorenzo, di Bagaladi e la località di Gambarie ma risulta scomparsa la segnaletica di Roccaforte del Greco”.
Il Comitato conclude “Siamo sempre disponibili ad un incontro per illustrarle meglio la situazione drammatica”.
Questo post é stato letto 27740 volte!