Questo post é stato letto 98300 volte!
In occasione del decennale della scomparsa del Generale Michelangelo Azzarà, la Fondazione, a lui intitolata, ha organizzato una tre giorni ricca di appuntamenti che testimoniano lo spiccato contributo lasciato da un Uomo che ha fatto dell’amore per la sua terra il principale motivo di vita.
Oggi, venerdì 28 marzo, a Melito di Porto Salvo, città natale e di vita del Generale, alle ore 11 nel Salone del Museo Garibaldino, si è svolto un dibattito su “L’esercito italiano dal 1861. Oltre 150 anni di storia”. E’ un incontro esercito-scuola che vede coinvolto attivamente il Comando Militare Esercito “Calabria” guidato dal Col. Liborio Volpe.
Nel pomeriggio l’appuntamento è al Liceo Classico “Ten. Col. G. Familiari” con il convegno su “Il dono: un gesto per la vita”. Al centro del dibattito le associazioni di volontariato Ail – Adspemfidas – Calabria Cord Blood Bank che illustreranno l’importanza e il valore del dono quale, personale e collettivo, contributo nella partecipazione attiva alla vita della Società.
Nel corso del Convegno saranno consegnate le Borse di Studio istituite dalla Fondazione Gen. Michelangelo Azzarà in collaborazione con la Società Ased s.r.l. ai vincitori del Concorso “Reporter per l’Ambiente – Io l’Ambiente lo salvo così…” rivolto agli alunni delle Scuole Statali della città di Melito di Porto Salvo.
Si conclude sabato 29 marzo, alle ore 11.00, a Marina di San Lorenzo, Zona Industriale Agrifa, con l’inaugurazione della nuova sede dell’Ased Srl e di un nuovo sito di stoccaggio e raccolta differenziata dei rifiuti esempio positivo di un’azienda che, in Calabria, si occupa da oltre 25 anni di sevizi di igiene ambientale e di cui il Gen. Michelangelo Azzarà, all’indomani del suo congedo dall’Esercito, è stato Direttore Generale.
Questo post é stato letto 98300 volte!