Questo post é stato letto 3540 volte!
Si é conclusa con la premiazione, il Concorso “Crea il logo della consulta di Montebello Jonico“, in provincia di Reggio Calabria.
Tra i 5 elaborati prodotti dai ragazzi che hanno aderito, diventa logo della Consulta: “Thàlasses kai vourà“.
Premiazione logo Consulta Montebello Jonico
Dopo i saluti del Dirigente e del Primo cittadino, il Coordinatore, ha ringraziato il Dirigente Praticò con una targa che sottolinea come ancora una volta lo stesso abbia dimostrato di essere un fondamentale anello di congiunzione tra le principali agenzie educative del territorio.
Altra targa é stata consegnata alla Professoressa Careri, che ha accompagnato i ragazzi nel percorso di ricerca e realizzazione del logo.
Sebbene ci sia stato un solo gruppo di vincitori, quello premiato dal Primo cittadino, ognuno dei ragazzi ha ricevuto un attestato di partecipazione a dimostrazione che il lavoro di ciascuno di loro ha dato frutti coerenti alle richiste e di alto valore culturale ed artistico. Proprio per questo, tutti gli elaborati saranno incorniciati ed esposti nella futura sede della Consulta, non appena la stessa verrà assegnata dall’Amministrazione.
La scelta dei ragazzi
Per la parte tecnica, è stata l’Architetto e grafico, commissario del concorso, Rosaria Sgró, a spiegare la scelta fatta sui lavori dei ragazzi. Presente il Presidente dei Fossatesi, Mimmo Pellicanó, che ha fornito, nella fase iniziale del concorso, molti dei materiali su cui i ragazzi hanno realizzato alcune delle ricerche e degli approfondimenti.
Sono stati ringraziati insieme al Sindaco, tutti i consiglieri di maggioranza che si sono autotassati per garantire che si potesse consegnare il Premio ai vincitori. In particolare sono state ringraziate le Consigliere Stellittano e Romeo per avere lavorato, in modo attivo con la Consulta, alternandosi nei rispettivi incarichi di Assesore alle Associazioni e consigliere con delega alle Associazioni.
I ringraziamenti
Concludendo, mentre finisce un’avventura e un’altra e già in cantiere, vogliamo dire GRAZIE a tutto il corpo decente ed a tutti gli impiegati che a vario titolo svolgono la propria attività presso il nostro I. C., perché se risulati così importanti arrivano, è merito del lavoro di tutti.
Un ringraziamento speciale ai nosri ragazzi, che dimostrano ogni giorno un impegno ed una passione fuori dal comune. Non ci spaventa il futuro, giacché il nostro futuro sono loro, ed hanno dimostrato di possedere talenti eccezionali; hanno soprattutto dimostrato un amore immenso per il luogo che abitano e di cui sono stati capaci di narrare le tradizionali bellezze attraverso le loro composizioni.
La Consulta continuerà a lavorare, instancabilmente, per creare le condizioni migliori affinché il tereno in cui viene coltivato il loro talento sia sempre più fertile.
Il futuro li attende
Si lavorerà alacremente affinché nessuno dei loro sogni vada perduto, e non importa se diversamente da oggi. L’impero che mettiamo resterà sotterraneo e impiegherà tempo per emergere, noi continueremo a coltivare, continueremo ad essere quella goccia, invisibile ma costante, che rompe la roccia.
Grazie a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere che il cambiamento sia possibile.
- San Lorenzo, Sandro Polimeni aderisce a “San Lorenzo Sveglia”
- Violenza Domestica a Condofuri: Arresto in Flagranza
- San Lorenzo (RC), Via al Progetto Borgo Petali di Stelle
- Bova Marina: Atti Persecutori contro amica. Braccialetto Elettronico
- Nasce la Pro Loco di San Lorenzo: una nuova era per il territorio
- Bova Marina, Lutto cittadino per morte ex sindaco Zavettieri
- Rotary Melito: Corretta alimentazione e corretti stili di vita
- A Brancaleone la sinergia vincente tra Comune e Pro Loco
Questo post é stato letto 3540 volte!