Costituito il Comitato Per il Lavoro e lo Sviluppo dell’Area Grecanica

Comitato dell'Area Grecanica

Questo post é stato letto 8530 volte!

Dopo ampia discussione sui temi dello sviluppo e della contrarietà espressa alla linea del Governo sulla Autonomia Differenziata è stato nominato il Comitato (Aperto) dell’Area Grecanica. Il comitato sarà coordinato da Carmelo Giuseppe Nucera, Presidente del Circolo Culturale Apodiafazzi. La costituzione del comitato é stata ufficializzata sabato 25 febbraio alle ore 17 nella Sede della Delegazione Municipale di Saline, presieduta dalla Sindaca di Montebello Maria Foti, presente il Presidente del Comitato dei Sindaci Sindaci dell’Area Grecanica Pierpaolo Zavettieri.

Al Comitato è stato affidato il compito di supportare le Amministrazioni comunali nella quotidiana azione tendente allo sviluppo socio-economico-culturale dell’Area Calabrogreca con priorità alle problematiche della Sanità, delle Aree Interne e dei Borghi Storici, dell’Area Industriale di Saline e del Porto di cui si chiede l’inserimento assieme all’Area di San Gregorio nella Zes di Reggio Calabria, della viabilità minore, della SS106 e della metropolitana di superficie con richiesta di incontro con le relative controparti.

Inoltre, al suddetto Comitato è stato conferito l’incarico di sollecitare la Città Metropolitana a voler organizzare una Conferenza sullo Sviluppo dell’Area di Saline partendo dalle proposte emerse dal Concorso di idee per la qualificazione del Waterfront di Saline Joniche e la realizzazione di un Parco naturale antropico del lontano 2011.

Il comitato risulta cosí costituito:

Caterina Rossi, Lembo Nunzio, Giuseppe Toscano, Antonio Perpiglia, Giuseppe Falduto, Domenico Rosaci, Domenico Vinci, Fortunato Tripodi , Carmelo Giuseppe Nucera

Questo post é stato letto 8530 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.