Coronavirus Melito Porto Salvo, Regione chiude comune

Coronavirus Melito

Questo post é stato letto 3660 volte!

La Regione Calabria ha deciso la chiusura del comune di Melito Porto Salvo a causa del Coronavirus. Lo rende noto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

Coronavirus Melito Porto Salvo, la chiusura

Il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli ha preso questa decisione secondo le seguenti motivazioni:

Visti i casi positivi rilevati presso la Casa Famiglia per anziani “Raggio di Sole”, sia tra gli ospiti (10 positivi sui 13 presenti) che tra il personale (6 casi positivi su 10 operatori); nonché i casi registrati presso la frazione Pentedattilo dove 8 soggetti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono risultati positivi, ho emanato un’ordinanza di ‘chiusura’ del Comune di Melito Porto Salvo (RC).

CORONAVIRUS MELITO PORTO SALVO, MORTO UN ANZIANO NELLA CASA DI RIPOSO

L’ordinanza prevede:

  • divieto di allontanamento dai territori comunali da parte di tutti gli individui presenti, riducendo drasticamente ogni possibilità di socializzazione, limitando al massimo ogni spostamento
  • divieto di accesso nel territorio comunale
  • sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

CORONAVIRUS AREA GRECANICA, SI REGISTRA LA TERZA VITTIMA

Le disposizioni

Possono entrare ed uscire dai singoli territori comunali: operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività riguardanti l’emergenza, nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale e fermo restando la limitazione della presenza fisica del personale per quanto strettamente indispensabile.

Questo post é stato letto 3660 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.