
Questo post é stato letto 5110 volte!
Alcuni dei migranti sbarcati a Roccella due giorni fa sono stati trasferiti nel comune di Bova Marina. Alcuni di loro sarebbero positivi al Coronavirus.
CORONAVIRUS, POSITIVI DUE MIGRANTI SBARCATI A ROCCELLA. SONO A BOVA MARINA
La notizia circolate nelle scorse ore ha provocato la reazione dei cittadini bovesi e non solo. Sulla vicenda è intervenuta l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Saverio Zavettieri che ha voluto chiarire come stanno le cose.
Di seguito la nota che riportiamo integralmente:
Oggi pomeriggio (ieri, ndr), su disposizione della Prefettura, un gruppo di 26 migranti è stato scortato da Roccella Jonica in una struttura ricettiva inserita dal 2017 negli elenchi della Prefettura – appositamente adibita alla loro accoglienza sul territorio comunale di Bova Marina.
Non appena appresa la notizia dai quotidiani online il Sindaco, Saverio Zavettieri, si è prontamente interfacciato con la Prefettura e le Forze dell’Ordine per avere la garanzia del mantenimento della tutela della Salute della cittadinanza Bovese, ad oggi mai colpita da nessun caso di Coronavirus.
Il Prefetto ha garantito al Sindaco che la struttura ed i suoi ospiti sarà presidiata h 24 dalle Forze dell’Ordine. I migranti sono infatti posti in quarantena obbligatoria, e secondo quanto appurato dagli organi preposti in attesa di tampone che verrà effettuato nella giornata di domani.
SBARCHI MIGRANTI IN CALABRIA E CORONAVIRUS, INTERVIENE LA SANTELLI
L‘Amministrazione Comunale segue con grande attenzione l’evolversi della vicenda, e si appella alla cittadinanza ed ai turisti presenti affinché, pur continuando a mantenere tutti i dispositivi di sicurezza previste come egregiamente fatto in questi mesi, non si faccia condizionare o intimorire dando ascolto a fake news o informazioni errate. Il Sindaco e l’Amministrazione vigileranno costantemente affinché non venga messa in pericolo la salute pubblica della cittadinanza.
- Crisi del Bergamotto e IGP: convegno a Bova Marina con il Rotary
- Incidente mortale sulla SS 106: Un morto e un ferito
- Successo per escursione nelle Rocche di Prastará
- Volontari hanno pulito la Piazza della Stazione a Melito PS
- Melito PS: Finge Atto Intimidatorio, ma le Telecamere lo Tradiscono
- Terremoto epicentro al largo di Pellaro nello Stretto di Messina
- San Lorenzo Cardioprotetto: una raccolta fondi per salvare vite
- Montebello Jonico, Gravi disagi per lo scuolabus
Questo post é stato letto 5110 volte!