Questo post é stato letto 24150 volte!
Il Coordinamento Provinciale del Terzo Settore esprime piena solidarietà e vicinanza al Consorzio Terre del Sole per l’attento vigliacco che ha portato all’incendio dei beni confiscati di Placanica in gestione al consorzio.
Le fiamme che colpiscono uno di noi colpiscono tutti noi: queste sono le parole che vogliamo siano chiare a chi si nasconde dietro tali vili atti, cercando di arginare l’azione positiva e di riscatto che Terre del Sole ed il mondo dell’economia sociale tutta mette in campo quotidianamente, al servizio del territorio e per il bene comune. Ancor di più – se l’esperienza nasce e si sviluppa su quei terreni confiscati alla ‘ndrangheta portando in se l’essenziale valore della restituzione alla collettività di ciò che in maniera illecita era stata sottratto – davanti a ciò, il terzo settore non può e non vuole rimanere in silenzio. Le esperienze positive vanno difese con straordinario impegno di tutti.
E anche se coscienti che l’impegno a fianco degli ultimi ed a difesa del proprio territorio, la battaglia quotidiana per la costruzione di una società più giusta, da’ fastidio a chi cerca di farsi beffa della democrazia, i cittadini onesti saranno sempre pronti a sporcarsi le mani per rimuovere quelle ceneri da Terre del Sole, e ovunque ci saranno altre fiamme, pronti a ricostruire, con ancora più convinzione, la strada per il cambiamento.
Questo post é stato letto 24150 volte!