Convegno Sport Roghudi Nuovo: importante lezione di vita

convegno sport roghudi

Questo post é stato letto 23930 volte!

Convegno Sport Roghudi Nuovo. Importante appuntamento a Roghudi Nuovo: si parlerà di sport. Tanti gli ospiti attesi per affrontare un ricco programma. L’ingresso all’incontro è libero.

Convegno Sport Roghudi Nuovo, i presenti

L’ASD Roghudi calcio 2016 e l’Associazione culturale “Oltre il sipario” in sinergia con la Reggina Calcio 1914; il CSI di Reggio Calabria e l’ASD Borgo grecanico 2015 di Melito di Porto Salvo organizzano un convegno dal titolo “Lo sport importante lezione di vita”. L’ evento è previsto per per mercoledì 21 marzo alle ore 18.30 presso la sala convegni “ACCESS POINT” di Roghudi Nuovo.

Ad approfondire il tema del convegno ci saranno diversi esperti in materia di sport. Tra loro il presidente della Reggina 1914, Mimmo Praticò. Presenti anche Girolamo Mesiti, allenatore professionista, Gino Cilea, presidente della Virtus Pellaro pallavolo, Paolo Cicciù, presidente provinciale del CSI Reggio Calabria. Ed inoltre sarà presente don Antonio Cannizzaro, direttore dell’Ufficio Pastorale Sport e tempo libero e infine Tonino Nunnari, portavoce del Forum Area Grecanica. Moderatore della serata sarà Giorgia Rieto, corrispondente di Reggio Informa. Al termine del convegno verrà sorteggiato un bracciale della Reggina 1914 realizzato dall’artista, artigiana e imprenditrice Alessia Teocle.

Parola a don Giovanni Zampaglione

«Abbiamo fortemente voluto questo convegno – ci dice il parroco don Giovanni Zampaglione – per far percepire a tutti che lo sport è veicolo di valori. Ma anche di amicizia, di fraternità e di testimonianza. Oggi lo sport è divenuto un vero e proprio lavoro. Per un atleta, vincere una competizione è diventata la cosa più importante. Si è perso di vista l’adagio che recitava: “L’ importante non è vincere, ma dare il massimo di sé” ».

«Mi auguro – continua il parroco don Giovanni Zampaglione – che in ogni disciplina emergano prima di tutto i valori; importanti sia per gli atleti che gareggiano sia per i tifosi che seguono i loro beniamini e che spesso emulano».

convegno sport roghudi
convegno sport roghudi

Questo post é stato letto 23930 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *