Questo post é stato letto 3920 volte!
Aumentano i controlli della Polizia Locale di Melito Porto Salvo sul territorio. Maggiore attenzione sarà prestata soprattutto sull’abbandono indiscriminato di rifiuti.
Controlli Polizia Locale di Melito Porto Salvo
L’iniziativa del Comando di Polizia Locale ha avuto impulso dal Commissario Straordinario. Si tratta di un’iniziativa che ha come fine quella di scoraggiare e prevenire il diffuso fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Per tale motivio, il Comando di Polizia Locale ha riattivato le videocamere nei punti nevralgici del centro abitato e delle periferie.
L’abbandono di rifiuti non solo condiziona la qualità e quantità della raccolta differenziata, ma soprattutto è un grave problema ambientale e di decoro urbano.
Le raccomandazioni
Nonostante le evidenti criticità legate alla tempestiva raccolta dei rifiuti differenziati per le note problematiche – dichiara una nota – legate ai ridotti conferimenti presso i centri di smaltimento autorizzati, si invita l’utenza cittadina a collaborare sulle corrette modalità del servizio “porta a porta”.
La distribuzione strategica delle telecamere permetterà di mantenere un buon controllo del territorio, sanzionando coloro che non rispettano le regole. Al contempo, sarà uno strumento di deterrenza contro l’illecito abbandono di rifiuti, nel pieno rispetto dei principi sanciti dal Codice in materia di protezione dei dati personali.
- Fondazione Greci di Calabria, nuova governance e poca trasparenza
- Melito Porto Salvo, Well Being Day per la scuola primaria
- Cucina grecanica in Belgio. Esempio di restanza a distanza
- Assoluzioni Processo Ada, le considerazioni di Nastasi
- Bagaladi (RC), Inaugurazione panchina rossa contro la violenza
- Masella (RC), Grande successo per la festa d’Autunno
- Filosofia, cibo, osterie grecaniche
- Al via i Well being Days del “Corrado Alvaro Pasquale Megali”
Questo post é stato letto 3920 volte!