Questo post é stato letto 84510 volte!
In seguito a controlli di prevenzione e di repressione dei reati urbanistici/edilizi ed ambientali, personale del Comando di Polizia Locale del Comune di Melito di Porto Salvo, ha accertato che, in località Paese Vecchio, si stavano realizzando degli interventi edilizi finalizzati alla costruzione di una sopraelevazione in assenza di qualsiasi titolo abilitativo, su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e sismico.
Pertanto, si è provveduto a deferire all’A.G. i proprietari sig.ri G.F. e V.S. per il reato previsto dal D.P.R. 380/01 e a sottoporre a sequestro preventivo ex art 321 c.p.p. la costruzione realizzata abusivamente.
Altresì, durante l’espletamento di una coordinata attività di Polizia stradale, unitamente al personale del Corpo Forestale dello Stato, in un normale posto di controllo, si è accertato che un veicolo condotto da S.A. di anni 45 circolava con documenti assicurativi falsi.
Il personale, grazie all’ausilio di dispositivi tecnologici mobili con accesso diretto alla banca dati ANIA, ha proceduto, dopo le opportune verifiche, a denunciare il trasgressore per aver contraffatto la relativa documentazione e a comminare le sanzioni pecuniarie ed il sequestro amministrativo del veicolo ai sensi dell’art. 193 del Cds.
Il sequestro dell’immobile abusivo e della certificazione assicurativa falsa sono stati entrambi convalidati dall’A.G.
Le attività di Polizia Stradale e di Polizia Giudiziaria, con particolare riferimento alla repressione di reati urbanistici/edilizi ed ambientali, saranno ulteriormente intensificati durante tutto il periodo estivo.
Infine, unitamente al Corpo Forestale ed alla Guardia Costiera, sarà ampliata l’attività di monitoraggio e controllo degli stabilimenti balneari e delle strutture turistico-ricettive insistenti all’interno del territorio comunale.
Questo post é stato letto 84510 volte!