Consultorio H12 Melito Porto Salvo, incontro proficuo

Consultorio H12 Melito Porto Salvo

Questo post é stato letto 3460 volte!

Proficuo incontro tra il Direttore Sanitario dell’Ospedale “Tiberio Evoli di Melito di Porto Salvo e l’Associazione “Donne insieme”. Nella mattinata di Lunedì il  dott. Giuseppe Zuccarelli ha incontrato la presidente dell’Associazione, avv. Domenica Clemensi, e il vicepresidente, dott.ssa Vincenza Marino. Insieme si sono confrontati sulla, oramai nota, vicenda del “Consultorio H 12”.

CONSULTORIO H 12 DI MELITO DI PORTO SALVO SU PRESA DIRETTA. LA BATTAGLIA

Incontro Proficuo

Si è infatti, a lungo interloquito per il trasferimento in altri locali, potrà rientrare al terzo piano del Tiberio Evoli ovvero avrà a disposizione una sede alternativa. Ciò anche alla luce dell’emergenza Covid-19 che ha sferrato un duro colpo ad interi reparti della struttura.

L’incontro è stato comunque seguito da una buona notizia: il Consultorio H12 infatti, in attesa di trovare una collocazione definitiva, potrà usufruire di un’ulteriore stanza, collocata sempre lungo il corridoio dell’Ospedale, messa a disposizione dal Direttore Zuccarelli.

Le dichiarazioni

Si tratta di un notevole passo avanti che consente di tutelare la privacy delle donne che accedono al Consultorio ed è una notizia che accogliamo con grande soddisfazione ma Donne Insieme non si fermerà” – riferisce l’Associazione – . Il Consultorio è un servizio fondamentale per l’Area Grecanica, è un diritto delle donne, e deve essergli consentito di operare come in passato.

Questo post é stato letto 3460 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.