Questo post é stato letto 30230 volte!
Giuditta Manglaviti, capo gruppo di minoranza del comune di San lorenzo, durante il civico consesso che si è tenuto nella giornata di ieri, in seconda convocazione, nei locali di Palazzo Rossi ha affermato: “Parlano di legalità e rispetto verso le istituzioni quando sono proprio loro i primi a non comportarsi come dovrebbero”.
Il civico consesso, dove naturalmente era assente il dimissionario primo cittadino Pasquale Sapone, era stato aperto dal presidente del consiglio Emilia Cannizzaro con la lettura di una nota a nome della maggioranza nella quale veniva sottolineato che << la nostra presenza per la votazione di alcuni punti importanti all’ordine del giorno è dovuta al senso di responsabilità e di rispetto delle istituzioni>>.
Subito dopo prendeva la parola Sandro Polimeni, uno degli esponenti del gruppo misto, con la maggioranza, composta anche da Upennini, Mafrici e Spataro, che abbandonava l’aula.
Partivano quindi gli attacchi verso l’attuale amministrazione da parte anche di Floccari e Russo.
Si arrivava alla sospensione dei lavori, proposta da Floccari, al ritorno dalla quale venivano approvati all’unanimità solamente il regolamento dei controlli interni e la nomina del revisore dei conti, già scelto dal Prefetto, che però necessitava della conferma del consiglio.
Un gesto quello della minoranza e del gruppo misto <<effettuato in quanto abbiamo voluto dimostrare con i fatti chi sono coloro che hanno a cuore le sorti dell’intero comune. – conclude Manglaviti – Tuttavia, con il gesto compiuto dai pochi esponenti presenti della maggioranza, chissà perché gli altri erano assenti, è stata posta definitivamente la chiusura tra le parti>>.
Questo post é stato letto 30230 volte!