Questo post é stato letto 32560 volte!
Grande commozione per la consegna delle borse di studio “Polimeni-Vazzana” che si sono tenute nei giorni scorsi presso i locali dell’istituto comprensivo Melito-San Lorenzo-Bagaladi.
Un momento importante in ricordo di due persone, la professoressa Melina Polimeni e la figlia Laura Vazzana, che purtroppo hanno lasciato anzitempo questa vita terrena per volare in cielo.
Il loro ricordo, tuttavia, non è andato sbiadito ed è rimasto vivido nella mente e soprattutto nel corpo di coloro che le hanno conosciute anche non direttamente.
Nessuno dimentica la decisione della famiglia di donare gli organi della giovane Laura e che stanno permettendo a molte persone di continuare a vivere. L’anno scorso, a tal proposito, la scuola aveva donato alla famiglia una targa sulla quale era incisa la frase ” Hai salvato chi non conoscevi, donando il cuore, le cornee, i reni… La tua voglia di vivere è sempre qui con noi: vivremo dei sorrisi e degli abbracci tuoi.. ”.
L’evento si è tenuto a Melito Porto Salvo, luogo diverso rispetto agli scorsi anni quando la manifestazione avveniva a Chorio di San Lorenzo. L’accorpamento dei plessi scolastici ha trasferito, per quanto concerne la scuola secondaria di primo grado, la presidenza a Melito Porto Salvo con San Lorenzo e Bagaladi che sono stati integrati con la “C. Alvaro”. E’ stata una consegna delle borse di studio avvenuta in uno stile sobrio e senza fronzoli durante la quale si sono registrati gli interventi del preside Antonino Nastasi, del consigliere provinciale PierPaolo Zavettieri, del signor Vazzana e di sua figlia Claudia i quali hanno ricordato sia Melina che Laura.
Melina e Laura continuano a vivere in ogni attimo del giorno e momenti di riflessione come questi non fanno altro che aiutare tutti a stare bene. L’idea, nata alcuni fa dai parenti delle due donne, di consegnare delle borse di studio agli alunni più meritevoli, che frequentano la terza media e che si apprestano ad affrontare la nuova esperienza delle scuole superiori, è stata da subito ben accettata dal corpo docenti e dalla presidenza che puntualmente ogni anno viene ripresentata. Tra i premiati Rosalba Moro di Bagaladi, le gemelle Modaffori e Geria di Chorio di San Lorenzo.
Questo post é stato letto 32560 volte!