Questo post é stato letto 28540 volte!
Alla conclusione del primo mese dall’avvio del progetto “My web Writing” l’impatto sociale ha rispettato le aspettative del Tutor. Grazie all’appoggio della struttura ospitante il “Centro Giovanile di Condofuri” si sono verificate molte richieste che, per renderle partecipi del progetto, la direttrice ha ipotizzato l’idea dell’avvio di una sezione fumettistica (utilizzando sempre la programmazione originale) questo orienta il percorso su un lavoro maggiormente grafico e di originale fantasia per i ragazzi delle elementari coinvolti.
L’evoluzione quindi del progetto diretto da Arena Lucia (Web Editor Publisher, For Signor Cédric Sire (Overblog-Tolosa) vestito di nuova iniziativa e spirito sociale, porta in programma la scrittura fumettistica per i ragazzi: “…una forma di coinvolgimento tra grandi e piccoli in un investimento gratuito sociale ed emotivo divertente…“.
In un’intervista la direttrice Arena Lucia mantiene vivo interesse e partecipazione nel progetto in sviluppo, valutando la proposta fattale dal collaboratore Davide Gozio nel mantenere viva la programmazione e ripeterla, se non sarà possibile nel periodo estivo, a settembre 2016 in concomitanza con il nuovo anno scolastico; impegno e interesse sociale rivolto allo sviluppo di un territorio acerbo verso la programmazione e iniziativa culturale/sociale:
“Desidero offrire ai miei ragazzi una possibilità originale per poter far fronte all’era informatica che ci coinvolge – racconta nell’intervista – basando il tutto su principi fondamentali della comunicazione sociale e offrendo al progetto multinazionale lo sviluppo in quelle aree spesso arretrate e in fase di sviluppo con iniziative free. L’impatto sul territorio diffidente di Condofuri nonostante lo scetticismo iniziale ha portato la direzione ad ampliare la programmazione anche grazie alla disponibilità da parte dei Responsabili del Centro Giovanile, che hanno accolto l’iniziativa con grande collaborazione e intesa. Questo grandi possibilità d’interazione con i ragazzi e le loro famiglie. Nonostante la grande collaborazione tra struttura e direzione, la diffidenza e la mentalità di chiusura verso le nuove iniziative nel territorio in cui si estende il progetto, siano ancora tuttora un ostacolo da superare per lo sviluppo giovanile del paese, lo stato di scetticismo e la rassegnazione pesano sull’apprendimento di nuove iniziative; ma questo, non sarà un freno, anzi, è per la direzione del progetto un’interessante sfida di sviluppo sociale”.
Quindi si rinnova l’invito alla partecipazione e al coinvolgimento sperimentale con le famiglie ogni giovedì alle ore 17.00 nell’aula informatica del Centro Giovanile di Condofuri Marina.
Questo post é stato letto 28540 volte!