Questo post é stato letto 42030 volte!
Dal 18 al 20 dicembre 2015, in via Mare a Condofuri Marina, riapre il “Mercatino del Natale Condofurese”, iniziativa promossa e realizzata dal Comitato Civico “Pro Condofuri”, in collaborazione con l’Ente Parco dell’Aspromonte, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Comune di Condofuri, volta alla valorizzazione del territorio e dei prodotti artigianali ed eno-gastronomici locali.
I membri del Comitato, che ricordiamo essere un’associazione di volontariato senza alcun fine lucrativo, sono già al lavoro per realizzare quella che, nel corso degli anni, si è rivelata una delle più importanti iniziative del panorama natalizio reggino, assurgendo a pieno titolo come il più importante mercatino natalizio dell’area grecanica.
Basti pensare che il “Mercatino del Natale Condofurese” in questi anni ha portato a casa numeri di tutto rispetto, sia in termini di visitatori (stimati in circa 5.000 nell’ultima edizione), che in termini di standisti partecipanti (oltre una sessantina di cui la maggior parte artigiani ed hobbysti).
L’ambizione di portare la manifestazione a competere con gli analoghi ed ormai affermati mercatini natalizi che caratterizzano l’ultimo mese dell’anno di molte località Alto-Atesine e del settentrione italiano ed europeo in genere, viene quest’anno alimentata dall’interesse da parte di alcune agenzie che, per la prima volta, hanno spontaneamente manifestato la volontà di organizzare tour di viaggi nella zona.
Il Comitato ha captato le richieste di pubblico e standisti pianificando una serie di spettacoli che potessero coinvolgere grandi e piccini. Ecco che, anche grazie all’inserimento dell’evento nel cartellone dell’”Alica Festival”, nelle serate del 19 e 20 dicembre, si susseguiranno, all’interno del mercatino, performance di magia, fachirismo, giocoleria, danza col fuoco, bolle di sapone giganti, etc., proposte a cura degli artisti di strada dell’Associazione Culturale “Giocolereggio”.
Svariate infine le possibilità, all’interno della fiera, di acquistare e/o degustare a prezzi irrisori le specialità gastronomiche locali, grazie alla presenza di punti ristoro che proporranno cibi anche della tradizione grecanica, oltre all’immancabile vin brûlé che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni.
L’ingresso è libero. Le eventuali richieste di partecipazione come standisti potranno essere inoltrate sulla mail comitatocivicoprocondofuri@gmail.com, mentre per qualunque informazione in merito all’evento basterà contattare il 333.677.26.66 o visitare la pagina FB del Comitato http://www.facebook.com/procondofuri.
Questo post é stato letto 42030 volte!