Condofuri (RC), rubati bidoni per la raccolta differenziata

foto-isola-raccolta

Questo post é stato letto 38440 volte!

foto-isola-raccolta
foto-isola-raccolta

«L’Amministrazione ha fatto e continuerà a fare la propria parte ma se non c’è collaborazione da parte dei cittadini non potrà mai esserci una Condofuri più pulita e meno inquinata».

Sono di rabbia e indignazione le parole dell’Assessore all’Ambiente Giuseppe Foti all’indomani dell’ennesimo furto dei bidoni per la raccolta differenziata, predisposti dalla ditta A.V.R. in diversi punti del litorale condofurese. «La finalità – afferma l’assessore al ramo Giuseppe Foti – era quella di garantire un ambiente pulito anche durante il periodo estivo, stagione che vede l’aumento vertiginoso dei flussi vacanzieri con il conseguente prolificarsi dei rifiuti. Aver non solo istituito punti di raccolta ma anche ideato appositi contenitori per la differenziata, significava iniziare a far abituare i cittadini alla nuova forma di gestione dei rifiuti. Una mossa strategica dell’Amministrazione comunale evidentemente non capita da tutti…».

«La notizia del furto dei bidoni – incalza il Sindaco Mafrici – ci ha lasciati sbigottiti e amareggiati. Mi sento di dire alla collettività che finché esisteranno individui privi di alcun senso civico, ogni tentativo di miglioramento del paese sarà vano a prescindere dalla bandiera politica della giunta di turno».

L’illecito ha costretto la ditta A.V.R. ad un primo ritiro dei bidoni, pur continuando a garantire alcune postazioni nei punti di maggiore affluenza.

«Quando accadono fatti come questi  – continua l’assessore Foti – gli amministratori si interrogano se vale la pena continuare il proprio mandato in un territorio che disprezza le iniziative, messe in campo sempre con passione e determinazione. Noi non molleremo perché siamo convinti i responsabili del ladrocinio non rappresentano affatto la nostra Condofuri. La Condofuri che riconosciamo e che vogliamo è quella che si è distinta nel corso delle giornate ecologiche, è quella che mette al primo posto i valori come il rispetto verso il prossimo e verso l’ambiente. È proprio in nome di questa Condofuri che continueremo ad amministrare come abbiamo sempre fatto, con grinta e dedizione».

Questo post é stato letto 38440 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *