Questo post é stato letto 27680 volte!
«Un intervento svolto nei tempi previsti che ha permesso di ripristinare il traffico veicolare lungo la strada provinciale, preservando la cittadinanza da ulteriori fenomeni franosi» è entusiasta il sindaco di Condofuri, Salvatore Mafrici, nell’annunciare la conclusione dei lavori tra località Rocca d’Aconi e località Carcara, laddove il 21 e il 22 febbraio 2012 si verificò il crollo parziale di un tratto di carreggiata stradale.
«Un ringraziamento – continua il primo cittadino – va alla Provincia, Settore 13 Viabilità e Trasporti, per aver portato a termine le procedure per la sistemazione definitiva del tratto di strada danneggiato». Ricordiamo, infatti, che l’opera prevista non poteva essere realizzata senza la chiusura del transito nel tratto interessato ai lavori. Per tale ragione l’Ufficio Tecnico Comunale aveva proceduto ad individuare un percorso di emergenza, assicurando al tempo stesso la celere conclusione dei lavori (dal 29 aprile al 31 maggio 2013). A tal fine, l’Amministrazione aveva anche attivato un servizio straordinario di navetta, per alleviare il più possibile i disagi della popolazione residente nel piccolo centro di Condofuri.
La Provincia ha ultimato l’opera nei tempi concordati, evitando così ulteriori disagi alla popolazione. «Un buon esempio di efficienza ed efficacia in una Pubblica Amministrazione – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici Barreca – che ci ha permesso di fare un altro passo in avanti a tutela della sicurezza stradale e della pubblica incolumità».
Questo post é stato letto 27680 volte!