Questo post é stato letto 39820 volte!
“Se continueranno a esistere vecchi e sterili retaggi chiusi in mentalità politiche arcaiche Condofuri rimarrà chiusa al nuovo “. Così risponde l ‘amministrazione comunale alla minoranza che accusa di superficialità e stasi politica.
Il sindaco di Condofuri, Salvatore Mafrici e il capogruppo di maggioranza Rocco Ermidio, dichiarano: ” i comportamenti ostili della minoranza non riusciranno a portare disequilibrio nei punti che abbiamo prefissato”.
Sul dibattito relativo allo stato di abbandono in cui si trova il municipio del centro storico, Mafrici e Ermidio dicono : ” il luogo istituzionale -politico rimane Condofuri Centro ma i diversi servizi amministrativi devono articolarsi nel posto dove c’è più domanda “.
I temi analizzati dal consigliere Maisano, vengono additati ” non conformi a identificare l ‘identità e l ‘immagine di Condofuri anzi creano “lotte di quartiere a scopo personale ” .
Riflessioni simili sono state destinate alla disamina della raccolta differenziata “porta a porta” , punto ” che si evidenzia come un veicolo per rendere Condofuri più pulita “ . Per questo argomento l ‘amministrazione comunale provvederà ad organizzare un momento d’incontro pubblico per comunicare maggiori delucidazioni in merito.
Il punto sui lavori pubblici si dirige in posizioni contrarie a quella della minoranza :” L’attività scolastica ha un suo disegno già prestabilito. Occorre apportare delle rifiniture all ‘esterno. Le attività scolastiche hanno preso il loro corso. Restano i lavori per l’ auditorium comunale quasi pronti e per quanto riguarda l’argomento spiaggia si sono sottolineate delle strategie d’intervento e altre iniziative che promuovono il territorio di Condofuri “.
Questo post é stato letto 39820 volte!