Condofuri (Rc), la poesia nell’area grecanica

comune condofuri

Questo post é stato letto 590460 volte!

C’è poesia nell’Area grecanica. L’Amministrazione Comunale di Condofuri si pregia di accogliere e patrocinare il prossimo 28 agosto, presso la piazzetta Lungomare a Condofuri Marina, la presentazione della raccolta di poesie scritte dalla giovane poetessa bovese Teresa Romeo dal titolo “Il ritratto di me”.

Alla serata, moderata da Bruna Rodà, parteciperanno per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Salvatore Mafrici e l’Assessore alla Cultura Giulia Naimo. Al tavolo dei relatori, oltre l’autrice, ci saranno Franco Tuscano, che ha curato la prefazione, Sandro Autelitano, psicologo, e Mario Alberti, portavoce del Forum del III settore grecanico che discuteranno sull’opera da diverse angolature.

Alla serata contribuiranno con le loro opere anche alcuni poeti dell’Area Grecanica e la giornalista Rosalia Salvatore reciterà alcune poesie della stessa autrice.

Teresa Romeo ha dedicato la raccolta ad una giovane condofurese, Annamaria, prematuramente scomparsa a causa di una breve ed aggressiva malattia. Presentare una raccolta di poesie di una giovane autrice locale significa trasmettere ai giovani ma soprattutto ai meno giovani, sovente disillusi a tal punto da arrendersi agli eventi, la speranza che attraverso la cultura si può rafforzare l’identità ed ambire ad un mondo migliore.

Questo post é stato letto 590460 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *