Questo post é stato letto 30790 volte!
Un’altra iniziativa anti-crisi per il Comune di Condofuri. Subito dopo l’attribuzione dei voucher sociali, adesso il Comune di Condofuri dà spazio agli operatori economici del paese. Ad illustrare, entusiasta, l’azione messa in campo dalla giunta Mafrici, l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Barreca: «Lo scorso 17 settembre l’Ufficio Tecnico Comunale ha approvato con determina l’avviso pubblico per la formazione dell’elenco degli operatori economici per l’affidamento di lavori, servizi e forniture in economia per l’anno 2013. Si tratta di un’importante passo in avanti per semplificare le procedure amministrative per l’affidamento di piccole opere sul territorio».
La determinazione si rifà al nuovo Regolamento Comunale approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 40 del 30.07.2013 e con il quale sono stati contestualmente approvati i modelli di domanda per l’iscrizione all’elenco degli operatori economici e i relativi allegati.
«Informo gli interessati che, con la pubblicazione del nuovo avviso, decade automaticamente il precedente elenco delle ditte di fiducia per l’anno 2012 e si rende necessaria la presentazione di una nuova istanza esclusivamente secondo le modalità che saranno indicate dai nostri uffici. In particolare per essere iscritti occorre la seguente documentazione: certificato d’iscrizione al Registro delle imprese rilasciato dalla CCIAA, copia fotostatica del documento di riconoscimento del legale rappresentante, eventuali certificazioni di qualità ISO 9000, attestazioni di qualificazione SOA relativa ai lavori per i quali si chiede l’iscrizione, elenco mezzi e attrezzature di proprietà dell’operatore economico, breve presentazione societaria.
Le ditte interessate potranno iscriversi alle seguenti categorie di lavori, servizi e forniture: Sezione l^ Forniture (Macro categoria arredi e complementi d’arredo; Macro categoria apparecchiature ed attrezzature per ufficio; Macro categoria materiale di consumo e materiale vari), Sezione II^ Servizi (Macro categoria servizi di manutenzione ed assistenza tecnica; Macro categoria servizi vari), Sezione III ^ – Lavori (Macrocategoria manutenzione fabbricati – interventi edili; Macrocategoria installazione e manutenzione impianti; Macrocategoria lavori ed opere diverse). Sottolineo che è fondamentale compilare in ogni parte le domande perché le istanze con dichiarazioni parziali o mancanti in tutto o in parte degli allegati non saranno considerate ammissibili. Mi auguro che siano tante le imprese che parteciperanno all’iniziativa. L’operazione anticrisi continuerà per tutto il nostro mandato, l’amministrazione sta lavorando per attuare ulteriori azioni volte ad incentivare l’economica locale».
Questo post é stato letto 30790 volte!