Condofuri (RC), al via il progetto “Centro Espositivo Sviluppo e Promozione”

condofuri

Questo post é stato letto 30910 volte!

condofuri
condofuri

Valorizzare il territorio, le sue risorse e le sue eccellenze. Questo l’obiettivo del C.E.S.P., il Centro Espositivo Sviluppo e Promozione, fortemente voluto dal Comune di Condofuri in collaborazione con l’Accademia delle Imprese Europea.

Il progetto sarà illustrato nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si svolgerà nella giornata di domani, venerdì 12 luglio, presso l’Agriturismo “Il Bergamotto” di Ugo Sergi con inizio alle ore 19,00

Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Condofuri, Salvatore Mafrici,il presidente dell’Accademia delle Imprese Europea, Giuseppe Ariobazzani, rappresentanti del Consorzio del Bergamotto nonché imprenditori di prodotti locali enogastronomici e artigianali.

L’Amministrazione, nell’ottica di sostenere lo sviluppo socioeconomico non solo comunale ma dell’intero comprensorio reggino, ha deciso di aderire alla rete nazionale dei CESP mettendo a disposizione, con delibera di giunta n. 74/2013, un vano dell’ex Camera del Lavoro in Condofuri Centro quale punto di esposizione e promozione dei prodotti tipici identitari del territorio.

La presentazione sarà la prima delle numerose occasioni per iniziare a far conoscere le nostre tipicità calabresi e diffondere la cultura dell’eccellenza. Contestualmente all’illustrazione del progetto, infatti, vi sarà l’esposizione e la degustazione dei primi prodotti.

Questo post é stato letto 30910 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *