Raccolta porta a porta a Condofuri

condofuri assessore foti

Questo post é stato letto 22300 volte!

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Condofuri, Giuseppe Foti, annuncia l’imminente avvio della raccolta differenziata.

Nella prima fase di avvio è prevista l’eliminazione di tutti i cassonetti presenti nel territorio comunale.
Altra notizia importante è l’apertura del CCR (centro di raccolta comunale) che sarà attivato in località Lugarà (ex depuratore), dove sarà possibile conferire direttamente i rifiuti differenziati e gli ingombranti.

Sarà aperto al pubblico due giorni a settimana.
“Per il primo anno l’obiettivo che ci siamo prefissati è il raggiungimento del 45 % di raccolta differenziata”, afferma Foti.

La raccolta differenziata porta a porta rappresenta uno dei progetti più importanti per Condofuri, un sistema fondamentale per superare nel tempo l’emergenza rifiuti e per riqualificare l’ambiente ed il decoro cittadino.

L’Assessore continua: “Non è semplice, ma caratterialmente le cose semplici non mi sono mai piaciute. Se mi fermo un attimo a riflettere, e penso ad alcune cose che mi sono trovato a fronteggiare, come appunto l’emergenza rifiuti, credo che questo primo anno della mia esperienza dimostrino che anche molto giovani si possono affrontare incarichi istituzionali importanti, ci si può prendere cura del bene comune.

Questa prospettiva, che rappresenta per me una questione più ampia e generale, mi fa sentire addosso la responsabilità di dover fare bene, di dover dimostrare che c’è una nuova generazione che rappresenta la speranza di un futuro migliore”.

“Dietro la raccolta differenziata – conclude Foti- ci dovrà essere la pazienza e la dedizione di ogni cittadino, l’attenzione ed il controllo di ogni amministratore. Nella raccolta differenziata porta a porta c’è un concentrato di cambiamento, una rivoluzione culturale, la trasformazione d’un pezzo della nostra quotidianità. Dobbiamo mettere in campo la massima attenzione e dedizione”.

Questo post é stato letto 22300 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *