Questo post é stato letto 52380 volte!
Arte e amore per la cultura presenti all’evento “Sentieri d’Arte” presso il Lungomare in Via Madonna della Pace a Condofuri Marina nella serata di ieri 25 luglio alle ore 18:00.
Iniziativa che ha messo in evidenza le orme dell’illustre artista e intellettuale condofurese Gaetano Zito, uomo di grande spessore culturale, che ha valorizzato il territorio con la sua arte pittorica e scultorea.
Nel corso della serata si è potuto assistere ad una mostra collettiva ed estemporanea di pittura, scultura, decorazione, mosaico, istallazioni, fotografia, video-art e body-painting.
Partecipazione elevata alla manifestazione che è’ stata organizzata dal Comitato Civico Pre Condofuri in collaborazione con l’amministrazione comunale di Condofuri e l’Ente Parco d’Aspromonte.
Nel ricordare il professore Zito sono intervenuti il sindaco di Condofuri, Salvatore Mafrici; il Presidente Comitato Civico Pro Condofuri Antonino Iacopino; Antonio Zito figlio del prof.Gaetano Zito; le artiste Francesca Morabito e Maria Manti e il Prof. Remo Malice Docente Accademia Belle Arti di Reggio Calabria.
“Penso a te che mi hai fatto amare l’arte e avere pazienza a tenere la matita nel modo giusto –afferma la pittrice Francesca Morabito– dipingere il chiaro scuro e poi le ombre mettendo in evidenza le espressioni del viso. Vedo i tuoi quadri e provo emozione e ti ricordo con affetto prof Gaetano Zito”.
Questo post é stato letto 52380 volte!