Questo post é stato letto 65740 volte!
Avventura a lieto fine per due giovanissimi in uscita sul basso Jonio reggino all’altezza del litorale condofurese, in provincia di Reggio Calabria.
Nella giornata di venerdì, infatti, due ragazzi si sono addentrati con un canotto in mare quando un forte vento ha reso notevolmente difficoltoso il rientro a riva. A salvare i due ragazzi ci ha pensato il bagnino Mario Favara che ha utilizzato il pattino della struttura presso la quale presta servizio per trarre in salvo i due malcapitati.
Amaro il commento di Massimo Nucera, titolare della struttura e direttore del sindacato Cna Balneatori. “Le strutture balneari servono anche a questo – ha affermato Massimo Nucera – ovvero ad essere sempre pronti a garantire la sicurezza in mare, peccato però che le nostre strutture sono viste diversamente da parte delle istituzioni; sembriamo quelli che diamo fastidio a tanti, mentre la gente ci applaude in queste occasioni e per la nostra totale disponibilità”.
“Dovremmo metterci tutti in testa – ha proseguito Massimo Nucera – che le nostre strutture balneari sono al servizio della gente e contribuiscono alla tranquillità di bagnanti e vacanzieri che scelgono le acque blu dello jonio per trascorrere un periodo di relax. Non va dimenticato, poi, che i nostri servizi igienici sono presi d’assalto durante la stagione, e noi li manteniamo sempre puliti e forniti di ogni confort, ovviamente il tutto a spese nostre.
Questo post é stato letto 65740 volte!