Condofuri Marina, Presentazione del libro “Vita Fiumarile”

libro amendolea

Questo post é stato letto 2160 volte!

Presentazione del libro “Vita Fiumarile” di Ador presso il Salone Angelina Romano a Condofuri Marina. L’evento, che ha raccolto un pubblico numeroso e partecipe, interessato ad approfondire temi culturali di grande rilievo, ha rappresentato il primo evento dell’anno nel comune, promosso e curato dall’assessore alla cultura Carmelina Iofrida. Questo momento di cultura si é avvalso anche della collaborazione del Gruppo Arch. Valle Amendolea.

Vita Fiumarile è una straordinaria raccolta di saggi in cui Ador, pseudonimo di Pietro Rodà, guida il lettore alla scoperta della memoria storico-naturale dell’Amendolea, l’antico Halex, intrecciando storia, poesia e filosofia.
Durante la serata, il confronto con l’autore ha permesso di rifletter insieme sulle nostre radici e sull’identità del territorio. Fin dall’inizio del nostro mandato, il supporto alla cultura e la riscoperta delle nostre origini sono stati tra i punti cardine del nostro operato.

“Questo evento è un ulteriore tassello nel percorso che stiamo costruendo insieme. – ha dichiarato l’amministrazione comunale –  Continueremo su questa strada, promuovendo iniziative che valorizzino la storia, l’identità e il patrimonio culturale della nostra comunità”.

“La crescita di un territorio parte dalla riscoperta, valorizzazione e tutela del patrimonio culturale, – ha aggiunto l’assessore Iofrida -. L’obiettivo é quello di accogliere e cercare di promuovere eventi di carattere culturale, con la collaborazione di tutte le associazioni che operano sul territorio e che sono parte attiva della comunità”.

vita fiumarile

Questo post é stato letto 2160 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.