Questo post é stato letto 2160 volte!
Presentazione del libro “Vita Fiumarile” di Ador presso il Salone Angelina Romano a Condofuri Marina. L’evento, che ha raccolto un pubblico numeroso e partecipe, interessato ad approfondire temi culturali di grande rilievo, ha rappresentato il primo evento dell’anno nel comune, promosso e curato dall’assessore alla cultura Carmelina Iofrida. Questo momento di cultura si é avvalso anche della collaborazione del Gruppo Arch. Valle Amendolea.
Vita Fiumarile è una straordinaria raccolta di saggi in cui Ador, pseudonimo di Pietro Rodà, guida il lettore alla scoperta della memoria storico-naturale dell’Amendolea, l’antico Halex, intrecciando storia, poesia e filosofia.
Durante la serata, il confronto con l’autore ha permesso di rifletter insieme sulle nostre radici e sull’identità del territorio. Fin dall’inizio del nostro mandato, il supporto alla cultura e la riscoperta delle nostre origini sono stati tra i punti cardine del nostro operato.
“Questo evento è un ulteriore tassello nel percorso che stiamo costruendo insieme. – ha dichiarato l’amministrazione comunale – Continueremo su questa strada, promuovendo iniziative che valorizzino la storia, l’identità e il patrimonio culturale della nostra comunità”.
“La crescita di un territorio parte dalla riscoperta, valorizzazione e tutela del patrimonio culturale, – ha aggiunto l’assessore Iofrida -. L’obiettivo é quello di accogliere e cercare di promuovere eventi di carattere culturale, con la collaborazione di tutte le associazioni che operano sul territorio e che sono parte attiva della comunità”.
Questo post é stato letto 2160 volte!