Condofuri, la cittadinanza accoglie la befana per i bambini

befana

Questo post é stato letto 39370 volte!

Il Comune di Condofuri, in qualità di Ente titolare, congiuntamente alla Work Società Cooperativa, quale ente di tutela e gestore, stanno realizzando dal marzo 2014 il progetto SPRAR “La Meta Sconosciuta”.

Il piano di lavoro rientra nell’ambito del Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati, approvato dal Ministero dell’Interno-Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione a valere sul Fondo Nazionale Politiche, per l’Asilo Annualità 2014-2015-2016 e in occasione della festività dell’Epifania, organizzano una manifestazione finalizzata ad una maggior integrazione delle donne beneficiarie e dei loro bimbi, che ad oggi sono nove e rappresentano circa il 24% degli ospiti SPRAR, coinvolgendo l’intera comunità di Condofuri, che li accoglie.

L’iniziativa denominata: “La cittadinanza plurale accoglie la Befana” segue il seguente programma:

6 gennaio 2016 – Condofuri centro, Piazza del Popolo a Condofuri Superiore, ore 16.00: Animazione e giochi a cura dell’Associazione “Insieme per…” (gonfiabili a tema, personaggi magici, laboratori creativi).

– ore 18.30 concerto all’interno della Chiesa di San Domenico, sempre sul tema della cittadinanza plurale, articolato in canti e musiche africane, italiane e locali a cura di “Anna Larizza Ensemble”

– ore 19.30 arriva la Befana e distribuisce piccoli doni per tutti i bimbi

– ore 20.00 degustazione prodotti tipici delle aziende locali e soprattutto dalle attività produttive, che ospitano tirocini SPRAR.

L’evento sarà allietato da tombolata per adulti e bambini, giochi e laboratori a tema creativi, danze folckloristiche. L’incontro è stato concepito, come momento di valorizzazione delle tradizioni delle diverse culture che si integrano, attraverso la conoscenza reciproca in un piccolo e affascinante Centro, ricco di cultura, saperi e storia.

Questo post é stato letto 39370 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *