Condofuri, insediati Giunta e Consiglio comunale

condofuri insediato consiglio comunale

Questo post é stato letto 14460 volte!

In una sala gremita in ogni ordine di posto, si è ufficialmente insediato il Consiglio comunale di Condofuri che si é tenuto nella sede centrale del comune a Condofuri Superiore.

Si é provveduto alla convalida degli eletti che erano tutti presenti, tranne Antonino Romeo, eletto nella lista Iaria, che era assente. 

Filippo Paino, nuovo sindaco di Condofuri, dopo aver letto il giuramento, ha presentato la giunta comunale:

    • Giuseppe Barreca, Vice Sindaco con deleghe alla Programmazione economica, Decoro urbano e Lavori pubblici. Carmelina Iofrida è il nuovo assessore alla Cultura, Contenzioso, Pari opportunità e Salute
    • Fortunato Nucera, Presidente del Consiglio Comunale
    • Antonina Scaramozzino, Assessore con deleghe alla Scuola, Edilizia scolastica, Famiglia e Volontariato
    • Daniele Latella, Assessore con deleghe ad Ambiente, Territorio, Politica energetica, Viabilità e Piano strutturale associato.

Da assegnare ancora le deleghe a tutti gli altri consiglieri comunali. Giovanni Altomonte, intanto, é stato eletto capogruppo.

Prime divisioni, invece, sul fronte della minoranza. Oltre all’assente Antonino Romeo, si é assistiti alla presa di posizione di Giuseppe Foti, primo consigliere eletto nella lista di Bruno Maisano il quale ha comunicato di separarsi dal suo capolista. Farà parte del gruppo consiliare “Progetto Comune”.

Dopo le comunicazioni del sindaco, ed il ricordo di tutti i sindaci di Condofuri degli ultimi 50 anni, hanno presa la parola anche i sindaci dei comuni limitrofi (Roghudi, San Lorenzo, Roccaforte del Greco).

Questo post é stato letto 14460 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.