Questo post é stato letto 25040 volte!
Si è svolto a Condofuri, un incontro Territoriale organizzato da Coldiretti dal titolo “Il Consorzio di Bonifica Incontra i Soci”.
Hanno partecipato all’incontro circa 200 soci e il Presidente regionale di Coldiretti Pietro Molinaro, il Presidente della Commissione Agricoltura regionale On. Candeloro Imbalzano, il Presidente del Consorzio di Bonifica Giandomenico Caridi e il Sindaco di Condofuri Salvatore Mafrici.
Dall’incontro è emerso che i Consorzi di Bonifica della Calabria stanno vivendo una nuova stagione, frutto dell’impegno dell’autogoverno dei consorziati.Un messaggio inequivocabile che è una testimonianza tangibile di quella cultura del fare e non dell’aspettare, che i Consorzi di Bonifica praticano e grazie alla quale, si confermano volano per la crescita economica.
“In adesione al principio europeo della sussidiarietà, – afferma il Direttore Giuseppe Napoletano, i Consorzi di Bonifica e irrigazione, attraverso la gestione integrata acqua-suolo, rappresentano una chiave essenziale per lo sviluppo del territorio, si affermano con un rinnovato protagonismo apprezzato dai consorziati, dai cittadini, dalle istituzioni, con un consenso sempre maggiore tra gli operatori consortili”.
Questo post é stato letto 25040 volte!