Questo post é stato letto 28420 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
A tutti i cittadini del Comune di Condofuri
Cari cittadini,
Vi scriviamo apertamente perché ormai da tempo ci troviamo costretti a subire una perdurante situazione di emergenza ambientale che rende impossibile la raccolta dei rifiuti che invadono le nostre strade e le trasformano in discariche a cielo aperto. Malgrado gli innumerevoli sforzi dell’Amministrazione Comunale alla quale appartengo, dell’ Ufficio Tecnico Comunale e il lavoro svolto senza sosta dall’impresa AVR, che esegue nel nostro Comune il servizio di igiene urbana, la raccolta dei rifiuti non può avvenire regolarmente in quanto gli impianti della Provincia sono indisponibili.
Le discariche cui conferire sono ormai sature da tempo. Sono ormai 10 giorni che non abbiamo più la possibilità di conferire presso alcun sito e nessuna soluzione ad oggi è stata trovata dalle Autorità Competenti.
Stiamo lavorando ogni giorno perché la situazione possa presto e definitivamente essere risolta. Nel frattempo facciamo appello alla Vostra pazienza e alla Vostra collaborazione, chiedendoVi di limitare il conferimento dei rifiuti in strada, il cui accumulo mette a repentaglio la salute di tutti in particolare con l’arrivo della stagione estiva. Con piccoli gesti quotidiani possiamo tutti dare il nostro contributo perché le nostre strade non diventino discariche. Ridurre i rifiuti prodotti, differenziare e riciclare sarà il primo gesto di amore per il nostro territorio.
Insieme possiamo fare la differenza.
Grazie a tutti per il Vostro prezioso contributo.
Assessore all’Ambiente
Giuseppe Foti
Questo post é stato letto 28420 volte!